In attesa di preparare la sfida con la Lazio e di scendere in campo contro i biancocelesti, il tecnico milanista deve fare i conti con dei problemi imprevisti
Un periodaccio. Di quelli che non sembrano passare mai. Una vera disdetta per il Milan di Allegri che proprio nel momento in cui recupera giocatori importanti che sono rimasti fuori per diverso tempo e grazie ai quali potrebbe tentare di spiccare il volo, ecco che arriva un’altra mazzata.
Proprio a ridosso della gara con la Lazio, il tecnico deve fare i conti con alcuni problemi dell’ultimo momento e mettere in campo una formazione non proprio d’emergenza, ma quasi. In difesa i problemi sono quelli che sono da tempo, tanto che a gennaio d’interverrà in qualche modo, a centrocampo sembra esserci abbondanza con Jashari che, a poco a poco, prenderà confidenza, ma in avanti non c’è pace.
Era nell’aria che Pulisic, appena rientrato da un infortunio che l’ha tenuto fuori per un paio di mesi, è costretto a rifermarsi. E sembra per un periodo non proprio breve. La sfida con la Lazio serve per restare agganciati il più possibile alla vetta e al treno Champions, quindi è vietato sbagliare, ma l’allenatore non riesce a preparare la partita come avrebbe voluto. Già perché l’attaccante statunitense, non solo è il bomber della squadra, ma è anche quello che permette di poter giocare in un certo modo.
Alla vigilia della gara si pensava di poter forzare un po’, ma è stato proprio questo tentativo che ha indotto lo staff medico e anche Allegri a non forzare e quindi a rinunciare ancora una volta al giocatore. Un calciatore fondamentale per il Milan che adesso dovrà farne a meno anche per la gara di coppa Italia e per qualche gara successiva. Pulisic deve tornare in forma e in condizione per bene e non in maniera affretata.
Ora contro la Lazio ci sarà Leao che per l’ennesima volta tenterà di sfondare il muro laziale così come aveva già fatto contro la Roma, mostrando carattere e abnegazione. Accanto a lui ci sarà Nkunku che non ha pienamente convinto l’allenatore, non tanto per le sue qualità che sono importanti, quanto per quello che ogni tanto fa in campo, ovvero che arretra più del solito perché si sente più a suo agio a fare il trequartista e non la punta. Un problema in più per Allegri.
Leao dovrà prendere per mano la squadra e cercare di conquistare tre punti che sarebbero preziosi per il campionato e soprattutto per il momento difficile che attraversa la squadra con giocatori che faticano a recuperare, vedi Pulisic e anche Gimenez.
Il tecnico partenopeo ha ricevuto una notizia sconfortante per quel che riguarda la squadra e…
Il Milan va alla ricerca di un rinforzi per rendere la rosa ancora più completa…
Difficile, ma non impossibile. Perché Sergio Ramos, lasciando il Monterrey, si sarebbe proposto ancora al…
Al termine di questo weekend di campionato si potrebbe registrare l’ennesimo ribaltone su una panchina…
Il momento di Calhanoglu impone nuove riflessioni alla dirigenza dell'Inter: può arrivare il nuovo Vidal…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a cambiare…