La ricerca del difensore centrale, porta l’Inter a fare una scelta ben precisa, approfittando del fatto che il Real Madrid si tirerà indietro.
È precisamente da Fichajes.net dove, dalla Spagna, spiegano quella che è la situazione cambiata in sostanza nelle ultime settimane. Da tempo il club di Madrid stava pensando alla situazione in uscita dal Liverpool perché ai Reds sembrava non esserci alcuna intenzione di rinnovare gli accordi contrattuali per un difensore che continua ad avere problemi, assieme al suo reparto difensivo e compagno di squadra Virgil Van Dijk, sulla tenuta difensiva stessa e per i risultati non felici che stanno avendo ad Anfield Road.

E adesso il Real Madrid pare averci ripensato, puntando su altro, ma aprendo così uno scenario interessante per l’Inter e per il suo calciomercato che sarà. Si tratta infatti del difensore sul quale sembrano esserci le tracce di mezza Europa e adesso, con la sua personale “parabola discendente” legata alle prestazioni non proprio ottimali in questa stagione, la possibilità si concretizzerà nell’affare a costo zero a fine stagione. Oppure già a gennaio, se l’Inter riuscisse ad anticipare la concorrenza offrendo cifre importanti per il suo cartellino.
Inter: occasione da Liverpool, assist da Madrid
L’assist per l’Inter arriva da Madrid. La ricerca del nuovo difensore, con De Vrij e Acerbi che saluteranno a fine stagione – se non già a gennaio – e la ricerca di un nuovo innesto in difesa da affiancare a Bastoni e andando a riformulare il reparto arretrato, porterebbe infatti all’occasione da Liverpool.
Il Real Madrid avrebbe scelto di tirarsi indietro, non puntando più sul difensore del Liverpool, che lascerà comunque i Reds.
Non rinnova con il club di Premier League, il francese Ibrahima Konate, calciatore che avrebbe scelto di salutare in comune accordo col Liverpool, magari a fine stagione. Ma di fronte alla possibilità di incassare una cifra importante a gennaio, i Reds potrebbero scegliere di anticipare le cose.
Calciomercato Inter: affare a sorpresa dal Liverpool, le cifre
Dovesse riuscire a prenderlo, l’Inter potrebbe aggiudicarsi il cartellino di Ibrahima Konate già a gennaio. Come? Proprio approfittando del tentennamento del Real Madrid perché i Blancos stavano pensando di prenderlo a fine stagione e a costo zero, ma con la concorrenza che si accenderà a fine stagione dal momento che la stessa società delle Merengues si farà da parte.

L’Inter, a quel punto, non potrà competere per l’alto ingaggio che verrà proposto al francese da parte di chi lo prenderà a parametro zero. Anticipando le cose a gennaio e mettendo sul tavolo una cifra vicina ai 30 milioni di euro rispetto ai 50-60 di valutazione che ne fa il Liverpool, il club nerazzurro potrebbe scegliere di provarci davvero nonostante la complessità dell’operazione stessa. Prendere Konate dal Liverpool infatti, già a gennaio, rappresenterebbe per l’Inter un colpo importantissimo e probabilmente tra quelli più influenti dell’intero mercato internazionale che sarà a gennaio.