Spogliatoio spaccato, chiamano Thiago Motta: firma “d’emergenza”

I campionati sono arrivati a un momento cruciale in cui possono cambiare tantissime cose e si possono decidere davvero le stagioni.

Ci sono alcuni allenatori che rischiano grosso e che non vivono un buon momento con la squadra e con la dirigenza, oltre che con la tifoseria. Le prossime ore potrebbero essere importanti per un cambio in panchina davvero inaspettato e improvviso che può coinvolgere anche Thiago Motta.

Thiago Motta Al-Ittihad
Thiago Motta torna in panchina (ANSA) – controcalcio.com

La situazione di alcune squadre è molto delicata e ora per le dirigenze è tempo di sedersi tutti insieme per un summit chiarificatore che si può tradurre con la rottura definitiva con il mister.

Esonero improvviso: rottura con lo spogliatoio

Il nome di Thiago Motta è spesso centrale negli ultimi mesi quando si parla di cambi allenatore e di possibili esoneri importanti. L’ex Juventus non ha ancora trovato e sposato il progetto giusto per le sue idee ed è ancora fermo in attesa dell’offerta giusta.

Thiago Motta non si preclude alcuna chance per il suo futuro e sta aspettando la chiamata giusta che nelle prossime ore potrebbe arrivare da molto lontano.

Secondo le ultime notizie, per Sergio Conceiçao è un momento delicato all’Al-Ittihad: il tecnico si è scagliato contro i calciatori e anche contro la società.

Conceiçao nei guai: cos’ha detto

L’Al-Ittihad di Sergio Conceiçao non sta rispettando le aspettative di inizio stagione e al momento è fermo al settimo posto in classifica, ben distante dal sogno di poter lottare per i primi posti come avrebbe voluto la dirigenza dopo un mercato importante e la scelta dell’ex allenatore del Milan.

Dopo la sconfitta contro l’Al-Duhail in Champions League asiatica, Sergio Conceiçao si è scagliato contro il suo spogliatoio, creando una spaccatura enorme che gli può costare caro. Il tecnico portoghese è stato durissimo e ora la dirigenza sta valutando il da farsi.

Abbiamo avuto solo nomi in campo, non una squadra, ho 50 anni e sarei ancora in grado di giocare al ritmo della mia squadra“, ha tuonato Sergio Conceiçao a fine partita e il suo attacco alla squadra non è affatto piaciuto al club.

Sergio Conceiçao Al-Ittihad
Sergio Conceiçao rischia l’esonero dall’Al-Ittihad (ANSA) – controcalcio.com

Esonero Conceiçao? Thiago Motta la prima scelta

L’esonero di Sergio Conceiçao è una possibilità concreta per l’Al-Ittihad. Il tecnico portoghese può andare via già nelle prossime ore e il club arabo sta pensando a Thiago Motta come suo sostituto.

Al-Ittihad Thiago Motta
Al-Ittihad: contatti con Thiago Motta (ANSA) – controcalcio.com

L’ex Juventus potrebbe essere convinto con un contratto fino a fine stagione e opzione per il rinnovo biennale a cifre molto importanti, impossibili quasi per la Serie A.

Gestione cookie