Mike Maignan potrebbe seguire le orme di Hakan Calhanoglu, lasciando il Milan a parametro zero per approdare all’Inter.
Uno scenario incredibile ma che si potrebbe concretizzare in estate, come confermano anche le ultime voci su questo interesse del club nerazzurro nei confronti dell’estremo difensore francese, in scadenza con il Milan il prossimo giugno.

Oramai il destino di Maignan è segnato, non indosserà più né la maglia rossonera né tanto meno la fascia di capitano del Diavolo. Ma chi ci sarà al suo posto? Contro ogni pronostico, e al netto di tutti i nomi usciti nel corso delle ultime settimane, il Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di non sostituirlo.
Maignan all’Inter: arriva l’annuncio
Il futuro di Mike Maignan potrebbe essere all’Inter, o meglio, questa è la clamorosa indiscrezione che sarebbe uscita fuori dopo il derby di domenica sera. La società nerazzurra è alla ricerca di un sostituto di Yann Sommer, anche lui in scadenza, e il francese sembrerebbe il profilo ideale sul quale andare a puntare.
Ovviamente il rapporto che lega Maignan al Milan potrebbe complicare quest’operazione, ma come tanti altri giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, anche l’ex Lille è un professionista, quindi non è da escludere niente. Allo stesso tempo, però, lato calciatore comincerebbero ad arrivare delle prime, chiare, posizioni (e volontà) in vista del futuro prossimo, che al momento non offuscherebbe più di tanto la mente dell’estremo difensore, totalmente concentrato sul Milan.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Antonio Vitiello, Mike Maignan non andrà all’Inter. Se proprio lascerà la Milano rossonera la prossima estate, lo farà per la Premier League, e non per un’altra società italiana, Juventus, compresa, della quale si è parlato con un certa insistenza nelle ultime settimane.
Il Milan non sostituirà Maignan
Mike Maignan andrà via in estate, ed incredibilmente il Milan potrebbe decidere di non sostituirlo. Nel corso di queste prime settimane sono stati fatti i nomi di più portieri, come ad esempio Elia Caprile del Cagliari, Zion Suzuki del Parma e Meslier del Leeds United, per fare qualche esempio, eppure nessuno di questi potrebbe essere il reale sostituto del francese.

Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di via Aldo Rossi starebbero seriamente cominciando a prendere in considerazione la possibilità di promuovere Lorenzo Torriani, classe 2005 che in questa stagione sta trovando continuità con il Milan Futuro. Già l’anno scorso con Paulo Fonseca ha esordito in Champions League, e dalle parti di Milanello ne parlano un gran bene, motivo per il quale si potrebbe anche optare per questa soluzione senza ad andare ad investire troppi soldi su un altro portiere.