Inter pazza di Simeone: scambio alla pari con l’Atletico

L’Inter segue da mesi le prestazioni di Giuliano Simeone: occhio a uno scambio alla pari con l’Atletico Madrid

Non è un mistero che l’Inter debba muoversi con forza sul calciomercato nei prossimi mesi per aggiornare diversi ruoli e calciatori che non stanno rendendo come previsto. Uno di questi è sicuramente legato alla fascia destra.

Simeone esulta
L’Inter può riprovarci per Simeone (Ansa Foto) – controcalcio.com

La scorsa estate c’è stato un investimento importante per Luis Henrique, ma il brasiliano non ha praticamente mai visto campo, tanto che ora è stato scavalcato nelle gerarchie addirittura da Carlos Augusto fuori ruolo. Non si può andare avanti così e nel prossimo futuro è previsto un colpo in quella zona di campo, se non dovessero cambiare le cose.

L’Inter non dimentica Simeone: da avversario scomodo a colpo

Uno dei calciatori che l’Inter ha cercato con maggiore insistenza è Giuliano Simeone. L’esterno destro sta dimostrando a Madrid quanto sia abile a giocare a tutta fascia e coprire ampie porzioni di campo. È in grado di macinare chilometri e fare male con grinta e qualità negli ultimi trenta metri, esattamente ciò che serve all’Inter.

Simeone con l'Atletico
Simeone piace ancora molto all’Inter (Ansa Foto) controcalcio.com

Già la scorsa estate, i nerazzurri avevano tentato in maniera concreta di portare il ragazzo a Milano, ma le cose non sono andate per il meglio. Infatti, papà Diego ha bloccato tutto, ritenendo l’esterno un elemento fondamentale per il suo gioco. E infatti sta avendo grande spazio.

Stasera di sicuro non si sta facendo voler bene dai tifosi dell’Inter, viste le simulazioni in campo, ma il ragazzo ha grande valore e sta riuscendo a imporsi in Spagna come sulla scena internazionale. Per far sì che le cose vadano in maniera diversa, l’Inter potrebbe proporre uno scambio molto interessante.

Uno scambio per il nuovo esterno

Allo stesso tempo, ancora una volta la scorsa estate, l’Atletico Madrid aveva effettuato diversi sondaggi per Davide Frattesi. L’Inter, però, ha deciso di trattenere l’ex Sassuolo, che ora sta avendo pochissimo spazio a Milano.

Frattesi al tiro
Frattesi può finire nella trattativa (Ansa Foto) – controcalcio.com

Nei prossimi mesi, l’addio sembra inevitabile e stavolta potrebbero essere Marotta e Ausilio a bussare alla porta dei Colchoneros per proporre uno scambio sensazionale con Simeone.

La trattativa verrebbe condotta alla pari visto che, sulla carta, le valutazioni dei due calciatori sono simili. Insomma, la pista va tenuta d’occhio nel prossimo futuro, anche se l’affare non è affatto semplice.

Gestione cookie