Interesse forte su Matteo Guendouzi si è registrato col Sunderland, ma occhio alle possibilità italiane che vengono fuori.
Si è legato tantissimo all’ambiente biancoceleste ed è la squadra con la quale è sceso più volte in campo il centrocampista francese che, dopo alti e bassi vissuti tra Arsenal e Marsiglia, alla fine ha fatto il suo “upgrade” in biancoceleste, trovando quello che è il suo livello migliore e tornando pure nel giro della Nazionale francese.
A gennaio, con i club di Premier League che si sono fatti avanti, non è da escludere quella che è la sua cessione. Oltretutto perché la Lazio, che è senza coppe, rischia di non rientrare di nuovo tra i club di Champions League e il desiderio del calciatore sarebbe quello di tornare a respirare l’atmosfera delle coppe europee. Se non in Premier League, infatti, è in un top club italiano che si accendono le possibilità di rivedere Guendouzi tra le opzioni per chi è in piena lotta Scudetto.
Per il calciomercato di gennaio, le voci che sono venute fuori su Matteo Guendouzi lo vedono protagonista dello scenario legato al Sunderland, club britannico pronto a riportarlo in Inghilterra. Dopo un passato vissuto in Premier League e precisamente all’Arsenal, è di nuovo dall’Inghilterra che puntano sul francese. Ma in Serie A c’è chi potrebbe avere più “bisogno” se la Lazio sceglierà di venderlo.
Ovviamente non sarà una passeggiata perché i biancocelesti alzano quelle che sono le cifre che servono per portarlo via dalla Capitale, lasciando andare il suo cartellino solo a cifre importanti.
A valutarne l’opzione potrebbe essere il Napoli che, con la situazione legata all’emergenza infortuni a gennaio, si ritroverebbe con la volontà di investire dai 50 ai 70 milioni di euro e con l’intenzione di prendere ben due centrocampisti per dare a Conte un organico di livello, da gennaio in poi, ritrovatosi ad oggi senza Anguissa e senza Kevin De Bruyne, per diversi mesi.
Dovesse il Napoli puntare su Matteo Guendouzi, alla Lazio sarà bottega cara. Si tratta infatti di una possibilità che si apre per 40 milioni di euro circa, perché i biancocelesti non andranno al ribasso sulla sua cessione.
E la stessa arriverà soltanto per volontà di Guendouzi perché, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, la Lazio non avrebbe l’esigenza di vendere, specialmente poi su calciatori ancora non in un’età avanzata come il francese. Ma magari, con i soldi incassati per Guendouzi, i biancocelesti potranno andare sugli Under 23 che cerca Sarri, per valorizzare il suo gioco con profili giovani e importanti.
Saranno settimane intense per arrivare così alla decisione definitiva. In arrivo dalla Juve: il Milan…
I nerazzurri devono rinforzare la rosa e potrebbero ragionare sulla possibilità di andare a prendere…
Il fatto che Frank Zambo Anguissa andrà in Coppa d’Africa costringe il Napoli ad intervenire…
L'incubo della penalizzazione è ormai realtà concreta per un club in Italia: il motivo e…
Il Milan segue con interesse lo sviluppo dei giovani calciatori in giro per il mondo:…
In virtù della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone si sta ventilando…