Il fatto che Frank Zambo Anguissa andrà in Coppa d’Africa costringe il Napoli ad intervenire sul mercato in quel ruolo.
Ovviamente si tratta di un’operazione quasi obbligata, ma di restare senza un centrocampista con quelle caratteristiche per più di un mese Antonio Conte non ne avrebbe alcuna intenzione. E come spesso è accaduto nelle ultime stagioni De Laurentiis ha intenzione di fare le cose in grande, sfruttando un’incredibile occasione che potrebbe palesarsi dal Real Madrid, pescando proprio dai Blancos un campione d’Europa rilegato oramai ai margini del nuovo progetto tecnico di Xabi Alonso.

Il Real regala al Napoli il sostituto di Anguissa
Il Napoli dovrà fare a meno di Frank Zambo Anguissa per almeno un mese a causa della Coppa d’Africa. Un vero e proprio guaio per Antonio Conte, anche perché il centrocampista camerunese in questo inizio di stagione si è dimostrato essere l’arma in più della formazione campione d’Italia.
C’è dunque un estremo bisogno di correre ai ripari, e per quanto si possa provare a resistere, il calendario che dovrà affrontare il Napoli con l’inizio dell’anno nuovo sarà troppo fitto per riuscire a fare a meno di una pedina del genere. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis si starebbe cominciando a guardare intorno in vista del prossimo calciomercato, che potrebbe regalare diverse occasioni simpatiche, una delle quali addirittura dal Real Madrid. Per il momento nulla di confermato, neanche le più semplici richieste di informazioni, ma gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero aprire ad una conversazione a gennaio.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes, il Real Madrid vuole sbarazzarsi di Camavinga già nel prossimo calciomercato invernale, e il Napoli potrebbe fare al caso del francese, alla ricerca di continuità e fiducia anche per riconquistare la Nazionale in vista del prossimo Mondiale. Per il momento un eventuale interesse del club campione d’Italia non sarebbe neanche stato confermato, ma Camavinga è il perfetto sostituito di Anguissa, quindi qualcosa di potrebbe muoversi.
Napoli: colpo da urlo a gennaio
Camavinga potrebbe non solo essere il sostituto di Anguissa, ma anche il colpo da scudetto per il Napoli di Antonio Conte. Al momento, però, il centrocampista francese del Real Madrid resta una semplice suggestione, anche perché l’obiettivo del club campione d’Europa sembrerebbe un altro.

Stando alle ultime notizie, infatti, De Laurentiis starebbe provando il colpo McTominay 2.0 dal Manchester United, essendo fortemente interessato a Kobbie Mainoo. Classe 2005, inglese, il centrocampista originario di Stockport non avrebbe conquistato Ruben Amorim in questo anno e qualche mese di gestione, motivo per il quale potrebbe lasciare l’Inghilterra per fare approdo in Italia, a Napoli, non solo per sostituire Anguissa ma anche per giocarsi una chance per andare al prossimo Mondiale. Staremo a vedere.