Inter, l’argentino il primo innesto: scambio con Frattesi a gennaio

A gennaio l’Inter non starà a guardare in sede di calciomercato e Davide Frattesi può essere la chiave per consegnare a Cristian Chivu il primo rinforzo di cui ha bisogno. L’argentino sarebbe perfetto per il progetto dei nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i nerazzurri è stato un avvio di stagione difficile da commentare con poche parole. La squadra, infatti, ha alternato delle prestazioni sontuose a delle sconfitte dolorose ed anche difficili da spiegare. Se, infatti, in Champions League il percorso fino a questo momento è stato ottimo, in Serie A sono arrivate ben 4 sconfitte. Con quelle negli scontri diretti contro Milan e Napoli che sono state senza ombra di dubbio quelle maggiormente impattanti. Sull’umore dei tifosi ma anche sulla classifica in senso assoluto.

Argentina
Inter, nuovo innesto dall’Argentina grazie allo scambio con Frattesi: le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Da questo punto di vista, ci sono alcuni problemi di primo piano da risolvere. In primo luogo c’è il dossier portiere, dal momento che Sommer non è più lo stesso e che ha il contratto in scadenza nel 2026 e Martinez non dà ancora garanzie dopo il terribile incidente che lo ha visto, suo malgrado, protagonista. In tal senso, non si possono sottovalutare i casi Luis Henrique e Frattesi. Il primo, arrivato a gennaio, è stato di fatto bocciato, mentre l’ex Sassuolo e Roma sta giocando sempre meno. Quest’ultimo, in tal senso, può essere la pedina di scambio per il primo rinforzo invernale.

Inter, nuovo innesto a gennaio grazie a Frattesi: attenzione al nome dell’argentino

Il legame tra l’Inter e l’Argentina si è consolidato negli anni grazie alle tante stelle dell’Albiceleste che hanno indossato questa maglia. Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, Frattesi in estate è stato molto vicino all’Atletico Madrid. Alla fine è rimasto, ma il poco spazio avuto fino a questo momento con Chivu lo mette nelle condizioni di essere di nuovo interessato al calciomercato. Vuole giocare di più e non lo ha mai nascosto. Ed in tal senso lo scambio può essere la chiave per accontentare tutti.

Messi e Molina in Nazionale
Inter, nuovo innesto a gennaio grazie a Frattesi: attenzione al nome dell’argentino (Controcalcio.com) – foto da Ansa

L’Inter, infatti, potrebbe rispolverare l’interesse per Nahuel Molina, anche perché sulla fascia destra c’è Luis Henrique che è stato bocciato. E questo non può non aprire delle riflessioni, ancor di più se si considera che l’infortunio di Denzel Dumfries sembra essere più grave del previsto. Al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma Molina è un profilo che da diverso tempo viene accostato all’Inter, dal momento che ha già dimostrato con la maglia dell’Udinese di saper fare la differenza sulla fascia destra con alle spalle una difesa a tre.

Gestione cookie