Dall’Argentina sta facendo il giro del web una notizia clamorosa, in virtù di quello che sta facendo col Como, la situazione è molto semplice
Un talento destinato a fare grandi cose. Anzi, per la verità le già sta facendo con la maglia del Como, ma non da adesso, bensì da un paio d’anni a questa parte. Per Nico Paz giocare a pallone, far divertire e compiere magie viene con una naturalezza disarmante. E piace a tutti.

In questi due anni, sono tante le squadre che si sono avvicinate al Como di Fabregas per cercare di strapparlo alla squadra lariana, ma non c’è mai stato niente da fare. Un po’ perché il Como ci voleva puntare, un po’ (e forse tutto) perché il Real Madrid, la squadra che per prima ha puntato e investito su questo ragazzo, non l’ha mai mollato anzi, seppur a distanza, teneva le mani sul giocatore.
Mani piuttosto forti e pesanti. E decisive, tanto che a giugno del 2026, le merengues sono pronte a riprenderlo, ma c’è una novità che arriva direttamente dall’Argentina, ovvero che i Blancos, visto quello che sta facendo in serie A, sarebbero intenzionati a riprenderlo già a gennaio, ovvero sei mesi prima della naturale scadenza dell’accordo col Como. E la possibilità che Nico Paz possa lasciare l’Italia potrebbe essere concreta, ma a determinate e giuste condizioni.
Il Real vuole Nico Paz a gennaio: ecco come andrà
Un successo enorme sta riscuotendo questo ragazzo a cui, soprattutto in Spagna, pochi credevano, rispetto alla sua età e a quello che poteva fare. E’ un 2004 e per alcuni a Madrid era troppo acerbo per restare a crescere e imporsi col Real Madrid, per questo Fabregas ha fiutato l’affare e ha fatto di tutto per portarlo a Como.
Le due società hanno stipulato un accordo ben preciso e piuttosto dettagliato, tanto che l’argentino ha un contratto fino al 2028 con il Como, ma il Real Madrid ha inserito delle clausole nel contratto, con una precisa e dettagliata recompra valida per ben tre stagioni: nel 2025 dal valore di 9 milioni mentre nel 2026 e 2027 rispettivamente di 10 e 11 milioni. L’Inter aveva provato a inserirsi, ma il Como ha detto di no a qualsiasi cifra. Ma adesso le cose sono cambiate e i Blancos stanno seriamente pensando di anticipare i tempi, ma ci sono tanti “però”.

E’ vero che il Real ha la recompra sul giocatore, ma si attiverebbe solo nella fase estiva se dovesse richiedere il giocatore, il Como, da accordi, potrebbe anche chiedere cifre pazzesche come 40-50 milioni di euro.
La realtà è che gli spagnoli ci hanno pensato, ma di comune accordo sia il Real che il Como, ma soprattutto Nico Paz sono tutti insieme d’accordo che si andrà fino a giugno del 2026 anche perché i rapporti sono ottimi, a meno che Florentino Perez non decida di far saltare il banco e mettere sul piatto tanti milioni e magari qualche altro talento da far crescere. Ma allo stato attuale è che si andrà fino a giugno e poi Nico Paz tornerà a casa, al Real.