L’Inter di Cristian Chivu vive un momento particolare dopo la sconfitta nel Derby di Milano: la posizione del tecnico è già in discussione.
I nerazzurri sono arrivati alla sfida contro il Milan di Massimiliano Allegri carichi e con tanta voglia di riscattare i derby della scorsa stagione ma il risultato è stato lo stesso: sconfitta e nuova crisi interna che non ha fatto dormire sonni tranquilli a nessuno tra calciatori, allenatore, staff e dirigenza.
La figura di Cristian Chivu, giovane e ancora inesperto come allenatore, ora rischia di essere travolta nel vortice delle polemiche e il futuro ora inizia a essere barcollante.
L’Inter è uscito con le ossa rotte da San Siro nel derby giocato in casa contro il Milan. La sconfitta ha lasciato sicuramente strascichi importanti nello spogliatoio e anche per tutta la tifoseria che non si aspettava un altro K.O. in una partita importissima.
Il nome di Chivu è sempre al centro di grandi polemiche perché è alla sua prima esperienza in una grande squadra e ogni sconfitta è vista come un grande passo indietro e un momento di difficoltà.
Per Cristian Chivu è già iniziato un periodo negativo e di critiche dopo il suo primo Derby di Milano perso pochi giorni fa contro la squadra di Massimiliano Allegri.
L’Inter ha fatto una scommessa affidandosi a Cristian Chivu a inizio stagione. Dopo l’addio di Inzaghi tutti si aspettavano un nome importante da cui ripartire ma la società ha poi deciso di affidarsi all’ex allenatore del Parma che, però, vive momenti di difficoltà contro le big.
Sconfitta contro la Juventus, sconfitta contro il Napoli e sconfitta contro il Milan. Solo contro la Roma è arrivata la vittoria in uno scontro diretto e i tre K.O. risultano pesantissimi ai fini della classifica e anche del futuro del campionato in generale.
I problemi di Chivu contro le grandi sono sotto gli occhi di tutti e moltissimi tifosi hanno pesantemente criticato l’operato del tecnico rumeno, accusandolo di non aver portato alcun miglioramento alla squadra.
La stagione attuale sarà da dentro o fuori per Chivu all’Inter. L’obiettivo è sicuramente migliorare lo score dello scorso anno ma se dovessero ripetersi gli stessi problemi vissuti nell’ultimo anno con Inzaghi, il suo addio sarà una possibilità concreta.
Chivu ha un contratto fino al 2027 in nerazzurro e la società intende proseguire con lui, sicuramente per questa stagione ma anche dargli fiducia per il futuro. Molto dipenderà anche dai prossimi scontri diretti…
Continuano i problemi in casa Juventus, dove la squadra di Spalletti non sembra riuscire a…
A gennaio l'Inter non starà a guardare in sede di calciomercato e Davide Frattesi può…
Il canadese non sembra rientrare nei piani dei bianconeri. E Comolli potrebbe ragionare sulla possibilità…
Il Como ruota intorno alla figura di Maximo Perrone: il centrocampista argentino è già nel…
Il Milan a gennaio deve completare la rosa per alimentare i sogni e le ambizioni…
Roberto Mancini ha atteso a lungo prima di tornare in panchina e ora c'è una…