Milan%2C+primo+innesto+a+gennaio%3A+rinforzo+dal+Bologna+per+Allegri
controcalciocom
/2025/11/24/milan-primo-innesto-a-gennaio-rinforzo-dal-bologna-per-allegri/amp/
ControMercato

Milan, primo innesto a gennaio: rinforzo dal Bologna per Allegri

Published by
Gaetano Pantaleo

Il Milan a gennaio deve completare la rosa per alimentare i sogni e le ambizioni Scudetto ed in tal senso la società non resterà a guardare. Il primo rinforzo per i rossoneri in tal senso può arrivare direttamente dal Bologna. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

I rossoneri stanno facendo i conti con una situazione a dir poco esaltante e, per tanti aspetti, anche esaltante. Da questo punto di vista, infatti, la classifica parla chiaro e lascia poco spazio ad interpretazioni di varia natura. La squadra, infatti, è a pari punti con il Napoli alle spalle della Roma, che conserva un vantaggio di due punti. La lotta per lo Scudetto da questo punto di vista sta entrando nel vivo e, da questo punto di vista, sognare è del tutto lecito dopo 12 giornate.

Milan, primo innesto a gennaio dal Bologna: le ultime notizie a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Il lavoro fatto da Massimiliano Allegri è davvero notevole ma adesso la squadra ha bisogno di essere rinforzata. Soprattutto in alcune zone di campo. Per questo motivo la sessione di gennaio arriva come una vera e propria manna dal cielo, con Igli Tare che dovrà cercare di accontentare il tecnico toscano, consolidato ancora una volta dall’ottimo lavoro fatto. In tal senso, attenzione a questa pista che conduce proprio in casa Bologna, per un profilo che può essere perfetto per il progetto del Milan. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Milan, pronto il rinforzo dal Bologna: affare già a gennaio?

Come è noto, il primo obiettivo è quello di regalare ad Allegri un bomber con caratteristiche da 9 vero. E da questo punto di vista non può bastare Santiago Gimenez. Attenzione, però, anche alla situazione di Estupinan. Arrivato con grandi aspettative dal Brighton al posto di Theo Hernandez, ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico che anche nel derby gli ha preferito il giovane Bartesaghi. Come raccontato da MilanLive, il terzino sinistro potrebbe andare via presto e ci sono degli sviluppi interessanti da registrare e da valutare in casa Milan.

Milan, pronto il rinforzo dal Bologna: affare già a gennaio? (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Igli Tare, infatti, potrebbe seriamente rispolverare l’interesse per Juan Miranda. Il terzino sinistro del Bologna è stato seguito due anni fa con molta attenzione proprio dal Milan, prima che firmasse con i felsinei. In Serie A lo spagnolo ha avuto una crescita esponenziale, confermandosi come uno dei migliori nel suo ruolo. Il Milan potrebbe farci un pensierino ed anche se siamo solo nell’ambito delle ipotesi, si tratta di una pista da tenere assolutamente in considerazione. Si attendono sviluppi, ma in caso di addio di Estupinan già a gennaio può seriamente essere Miranda il primo rinforzo per Allegri. Complici anche gli ottimi rapporti tra club.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

4 ore ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

4 ore ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

1 giorno ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

2 giorni ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

2 giorni ago