Esonero in una big: Mancini si libera con una clausola speciale

Roberto Mancini ha atteso a lungo prima di tornare in panchina e ora c’è una big pronta a cambiare allenatore e può chiamare il tecnico italiano.

Il tecnico italiano ha lasciato l’Arabia Saudita pochi mesi fa e ha atteso tutta l’estate una chiamata importante che non è mai arrivata e ha anche deciso di rifiutare diversi accordi perché non ha sentito la spinta necessaria per poter tornare in panchina.

Mancini Liverpool
Mancini firma con una big (ANSA) – controcalcio.com

Da pochi giorni ha un accordo con l’Al-Sadd ma ora il suo futuro potrebbe incredibilmente cambiare per un possibile accordo con una squadra di primo piano eurpoea.

Esonero in una big: contatti con Mancini

La stagione calcistica è arrivata a un momento cruciale dove ogni errore può costare caro in vista del futuro. I campionati sono a un punto importante e ora i club non sono più disposti ad accettare passi falsi, soprattutto dopo i mercati faraonici che ci sono stati e le ingenti somme di denaro spese.

Il nome di Roberto Mancini continua a risuonare forte nelle casse dei club che stanno valutando il cambio allenatore: possono aprirsi delle grandi opportunità.

Secondo le ultime notizie, può esserci un nuovo esonero in un top club europeo e la dirigenza sta pensando al nome di Roberto Mancini.

Futuro Mancini: addio immediato all’Al-Sadd? C’è il Liverpool

Roberto Mancini è diventato da poco allenatore dell’Al-Sadd, club del Qatar tra i più importanti d’Asia. Dopo mesi ad attendere proposte concrete dall’Europa, il tecnico italiano ha deciso di accettare la corte dei qatarioti per tornare in panchina e riprendersi un posto in cui poter esprimere le sue idee.

Il Liverpool pensa all’esonero di Arne Slot e nei giorni scorsi ha contattato Roberto Mancini. È quanto emerge da Cauhgt Offside, portale di mercato inglese che rivela un importante interessamento dei Reds per l’allenatore italiano che in passato ha fatto grandi cose in Premier League.

Roberto Mancini è estremamente affascinato dall’idea di allenare il Liverpool, ovviamente, e potrebbe dire addio al club qatariota con cui ha appena firmato il contratto: spunta una clausola.

Roberto Mancini Liverpool
Roberto Mancini verso il Liverpool (ANSA) – controcalcio.com

Clausola di addio immediato: una chance per Mancini

Nel contratto di Mancini con l’Al-Sadd, sempre secondo la stessa fonte, ci sarebbe una clausola rescissoria legata a condizioni molto particolari. Qualora dovesse essere contattato dai club più importanti d’Europa, può salutare il club qatariota senza alcun effetto.

Liverpool Roberto Mancini
Liverpool: idea Roberto Mancini (ANSA) – controcalcio.com

Roberto Mancini al Liverpool è una possibilità da non scartare. Chiaramente non è l’unico nome per la panchina del Liverpool che potrebbe decidere di chiamare un altro tipo di allenatore e cambiare totalmente strategia.

Gestione cookie