Il club bianconero insieme al tecnico Luciano Spalletti ha deciso di agire e di andare a prendere il calciatore che serve
Servono giocatori di qualità in grado di fare la differenza e cominciare a fare il vero salto in avanti. La Juventus lo cerca da tempo, pensava di averlo fatto con Thiago Motta, ma non è andata così. Ora con Spalletti serve un altro passo.
E’ lo stesso tecnico che lo pretende e il club gli dà ragione e soprattutto sostegno. Per questo il massimo dirigente Darmien Comolli è pronto ad agire in prima persona e a sfruttare i suoi canali per andare dal Lille e dare il vero assalto a Bouaddi, centrocampista talentuoso classe 2007.
A Spalletti piace tanto, gliel’hanno fatto vedere, anche se pare che il tecnico di Certaldo lo conoscesse per bene. Per il francese è disposto anche a fare un sacrificio all’interno della rosa. E il massimo dirigente bianconero sta lavorando anche su questo, ovvero sulla possibilità di poter inserire una contropartita tecnica all’interno dell’operazione con il Lille che si sta cercando di mettere in piedi.
La Juventus fa sul serio e non intende mollare la presa su questo giocatore che da Torino viene considerato come una gemma da poter prendere adesso e non aspettare l’estate dove si potrebbe scatenare una vera e propria asta. C’è da dire che il club francese non è che sia disposto a farlo partire già a gennaio, ma è anche vero che il giocatore non intende rinnovare e il primo mese dell’anno potrebbe essere il momento propizio per cedere.
E Comolli punta proprio su questo, tanto che si sta portando avanti una strategia ben precisa. Uno dei giocatori da poter sacrificare è Zhegrova, ma il Lille vuole soldi, e neanche pochi. Già perché il cartellino di questo giocatore parte da una base di 50 milioni di euro, ma sui 35-40 si potrebbe chiudere. Il problema della Juve è tirar fuori questa somma adesso.
La Juventus è intenzionata ad andare avanti ugualmente, tanto che Comolli attende il via libera dalla proprietà per poter andare in Francia e trattare direttamente per avere il giocatore. Oltre a Zhegrova, pare che pure gente come Locatelli possa essere tra i sacrificati per il centrocampo. Comolli ha capito che potrebbe essere il giocatore ideale da cui ripartire, quello che può far fare il salto di qualità al reparto. E non inganni l’età, ha appena 18 anni ma ha anche doti da leader. La Juve e Comolli sono pronti all’assalto, già a gennaio.
Le due società si stanno proiettando per il mercato e qualche idea da poter fare…
Un tecnico di Serie A sembra essere ormai pronto all'esonero. Le ultime prestazioni non hanno…
L'Inter ha da piazzare quello che è il colpo in difesa e dall'estero arrivano nuovi…
Novità importanti per quel che riguarda il futuro di Maignan, che la prossima estate potrebbe…
Gasperini nei guai in vista della gara di campionato tra Cremonese e Roma: ecco cosa…
Allora è tutto vero: Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Barcellona già a gennaio per firmare…