Milan-Roma%2C+tutto+vero%3A+scambio+da+sogno+a+gennaio
controcalciocom
/2025/11/23/milan-roma-tutto-vero-scambio-da-sogno-a-gennaio/amp/
ControMercato

Milan-Roma, tutto vero: scambio da sogno a gennaio

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società si stanno proiettando per il mercato e qualche idea da poter fare insieme è più che attuabile, anche per non scontarsi

Avere giocatori che non si integrano e che non riescono proprio a dare quella marcia in più che in realtà servirebbe. Milan e Roma hanno problemi simili, a quanto pare, soprattutto in un reparto dove i rispettivi tecnici vogliono di più.

Milan-Roma, tutto vero: scambio da sogno a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sia Max Allegri che Giampiero Gasperini cercano di avere il meglio in ogni reparto ma entrambi, pur generalmente soddisfatti per l’organico che hanno a disposizione, non sono del tutto contenti per quel che riguarda il reparto avanzato. C’è da dire che tutti e due in estate avevano espresso più di qualche perplessità e avevano chiesto di operare in un’altra direzione anche per avere una punta con determinate caratteristiche.

Ad Allegri non piaceva del tutto Gimenez, e in un certo senso non l’ha mai nascosto, e la stessa cosa di Gasperini con Dovbyk. Sul finire del mercato estivo, in effetti Roma e Milan, su iniziativa della società milanista, si è cercato di fare lo scambio tra i due giocatori in questione, tanto che il centravanti messicano non gradì molto questa mossa e si mise di traverso, cosa che in realtà ha fatto anche il diesse della Roma Massara. Ma adesso le cose potrebbero andare diversamente.

Dal no estivo al via libera: si a Dovbyk-Gimenez

In estate sul finire del traguardo, Milan e Roma tentarono di attuare uno scambio tra i due attaccanti, ma non andò in porto per questioni legate ai dubbi di Gimenez e anche a quelli di Massara mentre sembra che a Dovbyk andasse bene e anche a Tare, solo che erano situazioni diverse e contrapposte. Adesso lo scenario sembra essere quasi capovolto, tanto che le due società potrebbero cominciare già a discuterne, ma in maniera più seria di quello che è stato fatto ad agosto.

In quella circostanza le cose andarono troppo di fretta e non c’era il tempo per metterla bene dal punto di vista finanziario. E’ una trattativa che può nascere all’istante qualora una delle due o entrambe, non riescano ad arrivare ai loro obiettivi reali, anche se uno come Zikzee, sembra che piaccia a tutte e due.

Dal no estivo al via libera: si a Dovbyk-Gimenez (Ansa Foto) Controcalcio.com

A Gasperini un attaccante come Gimenez piace assai e ad Allegri anche uno come Dovbyk, soprattutto quando c’è gente come Pulisic, Leao o Nkunku abituati ad entrare in area e inserirsi da dietro. Per il tecnico rossonero potrebbe anche essere l’attaccante ideale a costo zero, anche perché le due società farebbero questo scambio senza tirar fuori un euro. E’ un’operazione che non è ancora decollata, ma le due società ne parlano sottotraccia in modo tale da poterla chiudere senza problemi.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Incredibile Fabregas, l’annuncio dopo Como-Milan

Il tecnico spagnolo dopo la sconfitta con i rossoneri di Allegri ha da recriminare qualcosa…

21 ore ago

“A me fa schifo”, caos Milan: rivelazione sconcertante

Non basta ad Allegri aver vinto per 3-1 contro il Como, la sua squadra è…

21 ore ago

Regalo super per De Rossi: arriva dall’Inter

Il mercato impazza e a muoversi non solo solo le Big ma anche chi deve…

2 giorni ago

Lascia la Juve ma resta in Serie A: ci siamo

La società bianconera ha deciso di cedere un giocatore e Spalletti ha dato il suo…

2 giorni ago

Marotta beffa la Juve: blitz improvviso dell’Inter

E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…

3 giorni ago

Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…

3 giorni ago