Milan-Roma, tutto vero: scambio da sogno a gennaio

Le due società si stanno proiettando per il mercato e qualche idea da poter fare insieme è più che attuabile, anche per non scontarsi

Avere giocatori che non si integrano e che non riescono proprio a dare quella marcia in più che in realtà servirebbe. Milan e Roma hanno problemi simili, a quanto pare, soprattutto in un reparto dove i rispettivi tecnici vogliono di più.

Allegri e Gasperini mentre si salutano prima di in gara
Milan-Roma, tutto vero: scambio da sogno a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sia Max Allegri che Giampiero Gasperini cercano di avere il meglio in ogni reparto ma entrambi, pur generalmente soddisfatti per l’organico che hanno a disposizione, non sono del tutto contenti per quel che riguarda il reparto avanzato. C’è da dire che tutti e due in estate avevano espresso più di qualche perplessità e avevano chiesto di operare in un’altra direzione anche per avere una punta con determinate caratteristiche.

Ad Allegri non piaceva del tutto Gimenez, e in un certo senso non l’ha mai nascosto, e la stessa cosa di Gasperini con Dovbyk. Sul finire del mercato estivo, in effetti Roma e Milan, su iniziativa della società milanista, si è cercato di fare lo scambio tra i due giocatori in questione, tanto che il centravanti messicano non gradì molto questa mossa e si mise di traverso, cosa che in realtà ha fatto anche il diesse della Roma Massara. Ma adesso le cose potrebbero andare diversamente.

Dal no estivo al via libera: si a Dovbyk-Gimenez

In estate sul finire del traguardo, Milan e Roma tentarono di attuare uno scambio tra i due attaccanti, ma non andò in porto per questioni legate ai dubbi di Gimenez e anche a quelli di Massara mentre sembra che a Dovbyk andasse bene e anche a Tare, solo che erano situazioni diverse e contrapposte. Adesso lo scenario sembra essere quasi capovolto, tanto che le due società potrebbero cominciare già a discuterne, ma in maniera più seria di quello che è stato fatto ad agosto.

In quella circostanza le cose andarono troppo di fretta e non c’era il tempo per metterla bene dal punto di vista finanziario. E’ una trattativa che può nascere all’istante qualora una delle due o entrambe, non riescano ad arrivare ai loro obiettivi reali, anche se uno come Zikzee, sembra che piaccia a tutte e due.

Gimenez mentre tenta uno stacco aereo nella gara col Lecce
Dal no estivo al via libera: si a Dovbyk-Gimenez (Ansa Foto) Controcalcio.com

A Gasperini un attaccante come Gimenez piace assai e ad Allegri anche uno come Dovbyk, soprattutto quando c’è gente come Pulisic, Leao o Nkunku abituati ad entrare in area e inserirsi da dietro. Per il tecnico rossonero potrebbe anche essere l’attaccante ideale a costo zero, anche perché le due società farebbero questo scambio senza tirar fuori un euro. E’ un’operazione che non è ancora decollata, ma le due società ne parlano sottotraccia in modo tale da poterla chiudere senza problemi.

 

 

Gestione cookie