Inter, conferme sul nuovo difensore: già bloccato il sostituto

L’Inter ha da piazzare quello che è il colpo in difesa e dall’estero arrivano nuovi segnali sull’affare che sarà a gennaio.

Perché è proprio per il mercato di gennaio che i nerazzurri andranno a sistemare quelle che sono le problematiche venute fuori nell’arco di questa prima frazione di stagione.

Inter, il nuovo difensore dall'estero
Inter, il nuovo difensore dall’estero – ControCalcio (ANSA foto)

In realtà, già nell’estate scorsa, l’Inter pareva intenzionata a prendere un nuovo centrale di difesa e la cosa è poi tramontata con Akanji e niente più, che però non può bastare per il futuro dei nerazzurri, considerando che Acerbi e De Vrij diranno addio a fine stagione, salvo clamorosi colpi di scena. 

La notizia dall’estero sul colpo per l’Inter: arriverà un nuovo difensore

L’Inter va a caccia di un nuovo difensore ed è dall’estero, precisamente dai media tedeschi della Bild che svelano quello che è l’intreccio di mercato che riguarda proprio i nerazzurri.

Il colpo di calciomercato che l’Inter piazzerà, magari già a gennaio proprio al fine di anticipare la forte concorrenza sul calciatore, riguarderà un top player da aggiungere all’organico di Cristian Chivu per quella che è la difesa da registrare per il presente e per il futuro.

Si tratta infatti della soluzione che porta a Dayot Upamecano, difensore che saluterà quasi certamente il Bayern Monaco, che avrebbe già bloccato il suo sostituto. Dall’estero infatti confermano che sarà Konate a prendere il posto di uno tra Kim e Upamecano, centrali di difesa che non convincono più Vincent Kompany per il suo progetto in Bundesliga.

Mercato Inter: le cifre del nuovo colpo in difesa dalla Germania

Dovesse riuscire a prenderlo a gennaio, l’Inter andrebbe su Dayot Upamecano, ma non ad ogni condizione. Perché se dovesse prenderlo a gennaio, sarà soltanto per una questione di “convenienza” sulla concorrenza che si accenderebbe in estate, quando il suo contratto col Bayern Monaco sarà praticamente scaduto.

Dal Bayern Monaco all'Inter
Dal Bayern Monaco all’Inter – ControCalcio (ANSA foto)

Dunque, per 10-15 milioni e senza andare oltre poi troppo, l’Inter proverebbe a prendere Upamecano già a gennaio, anticipando la concorrenza di Barcellona e Paris Saint-Germain, che pure sembrerebbero essersi fatte avanti per il colpo a zero di fine stagione. Nel frattempo, lo stesso Bayern Monaco, pare essersi convinto del colpo Konate dal Liverpool ed è questo che starebbe spingendo l’Inter a convincersi all’assalto anticipato a gennaio. Prenderlo in inverno, piuttosto che in estate, darebbe sia la possibilità di rinforzare l’organico nella stagione corrente, così come il ritrovarselo poi in futuro senza doversi dare battaglia a “colpi d’asta” sull’ingaggio per il francese.

Gestione cookie