L’ennesima proprietà straniera della storia si è insidiata in Serie A, ed è pronta a prendersi la scena anche con una certa convinzione.
Stando alle ultime notizie, infatti, questo finanziere americano ha intenzione di contribuire attivamente alla crescita sportiva e finanziaria del club, investendo tanto per l’appunto non solo sull’aspetto tecnico, con Pio Esposito sogno di mercato già per il prossimo gennaio, ma anche su quello delle infrastrutture, dove l’obiettivo principale è ovviamente quello di costruire, in sinergia con la vecchia proprietà e l’attuale presidente, uno stadio che sia in grado di ospitare le gioie e vittorie future di una squadra (e piazza) che può finalmente cominciare a sognare in grande.
L’ennesima proprietà straniera è pronta ad insediarsi in Serie A. E proprio come Milan, Inter e Fiorentina, per citarne alcune, stiamo parlando di una proprietà americana, che però si avvicina di più agli standard e alla struttura della Viola, visto che non parliamo di un fondo di investimento bensì di un finanziarie, originario italiano ma che da anni vive in Arizona, pronto a scrivere nuove pagine di storia del club che ha acquistato.
C’è da dire, comunque, che non ha acquistato le quote di maggioranza, bensì una bella fetta, così da poter partecipare attivamente allo sviluppo sportivo ed economico della società. Obiettivo principale lo stadio, anche se sul mercato potrebbero esserci dei clamorosi ed allettanti colpi di scena.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, il Cagliari ha un nuovo socio, Maurizio Fiori, finanzieri italo-americano che ha acquistato il 40% delle quote del club sardo. Anche sull’isola Ichnusa si può cominciare a sognare in grande, anche perché l’imprenditore oltre oceano non ha intenzione di fare la semplice comparsa, ma vuole scrivere la storia.
Maurizio Fiori vuole rendere grande il Cagliari, seguendo un po’ la falsa riga del progetto Como ed Atalanta. Il primo passo verso la gloria è lo stadio nuovo, ma il finanziere italo-americano vuole provare a fare le cose in grandi già da subito investendo tanto (e bene) sul mercato.
A fronte di questo già si starebbero cominciando a fare dei nomi per il club rossoblù, con Pio Esposito che potrebbe essere il grande sogno dell’inverno sardo. Stando alle ultime notizie, infatti, il Cagliari potrebbe ricreare la coppia dei fratelli Esposito portando in Sardegna l’attaccante dell’Inter, che si ricongiungerebbe così con il fratello Sebastiano. Un’idea niente male e che alletta i tifosi Ichnusi, anche se al momento si parla più di sogno che di solida realtà, anche perché per convincere l’Inter a lasciare partire Pio ci vogliono tanti soldi. Staremo a vedere.
Il futuro dell'estremo difensore francese sembra essere lontano dai colori rossoneri. E per la sua…
Le difficoltà nel reparto offensivo sono evidenti e il tecnico toscano potrebbe chiedere l'arrivo di…
Il Milan cerca un nuovo centravanti per fare un passo in avanti nella stagione attuale:…
L'arrivo di una nuova cordata americana può essere decisiva per un club di Serie A:…
Anche Karim Benzema si potrebbe aggiungere alla fuga di cervelli dall’Arabia Saudita che si starebbe…
La società nerazzurra pensa al campionato e alle gare da affrontare, ma al tempo stesso…