Rinforzo Milan: Allegri abbraccia l’ex attaccante della Juve

Il tecnico rossonero pensa al campionato ma anche a come rendere più forte l’attacco e con il diesse Igli Tare si stanno cercando soluzioni

Il Milan va all’attacco. In tutti i sensi. La squadra rossonera ha avuto un buon avvio di stagione anche se ogni tanto ci sono dei vuoti che Allegri vorrebbe tanto cercare di colmare. E uno dei più importanti è senza dubbio in avanti.

Il tecnico del Milan Allegri durante un allenamento a Milanello
Rinforzo Milan: Allegri abbraccia l’ex attaccante della Juve (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da quando si è fatto male Pulisic, il problema è diventato ancora più insistente ed urgente, tanto che non se ne può fare a meno di avere un attaccante che dia garanzie tecniche e anche tattiche. Al,eno questo è quello che pretende l’allenatore. Era così anche questa estate, con il tecnico che chiedeva insistentemente una punta diversa rispetto a Gimenez.

E’ arrivato Nkunku, punta di assoluto valore, ma Allegri vorrebbe qualcosa di più pesante, di più certo anche e soprattutto sotto-porta. Per questo sul finire dell’estate aveva anche avallato lo scambio con la Roma tra Dovbyk e Gimenez, ma poi le due società non hanno trovato l’accordo giusto e la quadra dal punto di vista finanziario e poi anche perché il messicano non era così convinto dell’approdo. Magari oggi la penserebbe diversamente, ma non si sa se questa operazione verrebbe riproposta.

Proposto Kaio Jorge, Allegri riflette ma costa caro

Per l’allenatore del Milan avere un attaccante di peso che dia qualche certezza in più rispetto a quello che ha attualmente, è un punto fermo. Con il diesse Igli Tare c’è un confronto quotidiano, tanto che il dirigente sta studiando vari profili da sottoporre al suo tecnico e tra questi sarebbe stato accostato e proposto una vecchia conoscenza del calcio italiano e di Allegri, ovvero Kaio Jorge.

Il giocatore venne acquistato dalla Juve per circa 5 milioni di euro nel 2021 dal Santos, ma non andò bene, tanto che la società bianconera lo prestò al Frosinone, rientrò alla base proprio sotto Allegri allenatore, ma poi il club lo cederre per circa 7 milioni di euro al Cruzeiro. E proprio nel club brasiliano, il giocatore si è riscoperto ed è tornato in auge tanto che ci sono tante squadre su di lui.

Kaio Jorge durante una gara col Cruzeiro
Proposto Kaio Jorge, Allegri riflette ma costa caro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Allegri potrebbe essere una buona soluzione considerata la sua versatilità in avanti sia come prima punta ma anche come seconda. Il problema è che su di lui c’è mezza Premier e la richiesta del Cruzeiro non è bassa ma molto alta visto che si tratta di ben 30-35 milioni di euro.

Gestione cookie