Juve%2C+affare+low+cost+dal+Liverpool%3A+Spalletti+accontentato+a+gennaio
controcalciocom
/2025/11/22/juve-affare-low-cost-dal-liverpool-spalletti-accontentato-a-gennaio/amp/
ControMercato

Juve, affare low cost dal Liverpool: Spalletti accontentato a gennaio

Published by
Gaetano Pantaleo

La Juve sta lavorando in vista della sessione di gennaio ad un affare a basso costo che può arrivare direttamente dal Liverpool. Spalletti può essere accontentato e si tratterebbe di un rinforzo, ovviamente, di primo piano. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

I bianconeri hanno dato avvio al nuovo corso targato Luciano Spalletti ed in tal senso non si può pensare che il toscano, in così poco tempo, risolva da solo tutti i problemi che da anni caratterizzano questa società. In tal senso, sarà fondamentale intervenire con attenzione e con competenza in sede di calciomercato a gennaio. Con l’obiettivo, ovviamente, di fornire al nuovo allenatore tutti i rinforzi di cui ha bisogno. E le priorità, da questo punto di vista, sono due: un centrocampista che possa dare equilibrio ed un difensore centrale.

Juve, nuovo innesto in arrivo in difesa: le ultime notizie sul colpo dal Liverpool (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Si tratta di questioni che hanno caratterizzato anche l’ultima estate, ma la dirigenza della Juventus ha dato priorità ad altri reparti. A partire dall’attacco. Adesso, in vista della sessione di gennaio, la Juve può guardare con interesse in casa Liverpool per un rinforzo a basso costo che può essere davvero una manna dal cielo per l’ex allenatore del Napoli. In ragione di quanto detto fino a questo momento, avendo il potenziale per essere un rinforzo di primissimo piano, andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, dal Liverpool il primo rinforzo invernale? Le ultime notizie

Le risorse economiche, dopo gli enormi sforzi fatti in estate e che non sempre hanno pagato fino a questo momento, sono limitate. Per questo serve competenza e visione. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juve sta seguendo con interesse il profilo di Ibrahima Konatè, roccioso difensore centrale di proprietà del Liverpool e che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026. Per questo può arrivare a delle condizioni assolutamente favorevoli.

Juve, dal Liverpool il primo rinforzo invernale? Le ultime notizie (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Chiaramente la concorrenza non manca, ma la Juventus, che ha un disperato bisogno di un difensore centrale, può cercare di lavorare per anticipare la concorrenza. E per regalare a Luciano Spalletti un difensore come Konatè di straordinario livello. Per questo la finestra di gennaio si può trasformare in una occasione. Nel frattempo, però, attenzione alle mosse delle rivali, dal momento che oltre alla Juve sulle sue tracce ci sono anche il Real Madrid ed il Bayern Monaco. Oltre al Liverpool, che nel frattempo sta mandando avanti le trattative per provare a convincerlo a firmare il rinnovo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Tegola per il mister: infortunio durante Fiorentina Juventus, i tempi di recupero

Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre ma ad avere la peggio è…

23 minuti ago

Benzema sbarca in Serie A: colpo per lo Scudetto a gennaio

Karim Benzema può seriamente sbarcare in Serie A per l'ultimo capitolo della sua straordinaria carriera.…

2 ore ago

Vlahovic Juventus, Chiellini allo scoperto: novitĂ  sul rinnovo

Ci sono degli aggiornamenti in merito al futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus. Ecco l'annuncio…

4 ore ago

Rinforzo Milan: Allegri abbraccia l’ex attaccante della Juve

Il tecnico rossonero pensa al campionato ma anche a come rendere piĂą forte l'attacco e…

5 ore ago

Clamoroso Conte, Napoli ribaltato: la decisione

Il tecnico della squadra partenopea è pronto a sorprendere tutti in vista della sfida con…

7 ore ago

Adeyemi in Serie A, niente Inter: sorpasso di un’altra big

Karim Adeyemi può davvero arrivare in Serie A nelle prossime settimane: l'Inter resta una possibilitĂ …

7 ore ago