Karim Benzema può seriamente sbarcare in Serie A per l’ultimo capitolo della sua straordinaria carriera. Sarebbe un colpo capace di infiammare la tifoseria e di portare in dote per davvero lo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di uno dei bomber più prolifici, completi ed assolutamente straordinari di tutta la sua generazione. Ha segnato gol a raffica ed è stato uno dei principali protagonisti, dal 2009 al 2023, dei successi e dei trionfi del Real Madrid. Prima come spalla di Cristiano Ronaldo in un attacco atomico, e poi come riferimento offensivo capace di segnare gol senza apparente soluzione di continuità. Ed a dispetto anche del tempo e dell’età. Prima, ovviamente, della decisione di accettare i milioni sauditi e dire “arrivederci” al calcio europeo.
Già, solo un arrivederci. A quanto pare, infatti, la sua avventura in Arabia Saudita starebbe per volgere al termine dal momento che a giugno del 2026 scadrà il suo contratto con l’Al-Ittihad. Ed anche lì ha continuato a segnare con una continuità impressionante. In tal senso, però, attenzione alle ultime notizie che arrivano a proposito del futuro di Karim Benzema. Che potrebbe seriamente dire addio al Medio Oriente e sbarcare in Serie A, per una nuova avventura a dir poco affascinante ed intrigante. Sarebbe, infatti, il colpo ideale per puntare con decisione allo Scudetto.
Nonostante non sia più giovanissimo, ha dimostrato di avere ancora una grande fame e voglia di fare la differenza in campo. Portando anche la sua maturità, figlia dei suoi 38 anni e delle tante stagioni giocate ad altissimi livelli. Il suo contratto con l’Al-Ittihad scadrà nel giugno del 2026 ed al momento tutto tace per il rinnovo. In tal senso, il nome di Karim Benzema in vista di gennaio può diventare di grande attualità in casa Milan. Ed andiamo a vedere per quale motivo.
Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ovviamente, ma il Milan ha bisogno di un bomber, anche magari un profilo che possa “insegnare” a Rafa Leao ed a Pulisic come si fa lì davanti. La sua esperienza, in tal senso, può essere preziosa e può arrivare a gennaio praticamente a costo zero.
A patto, ovviamente, che decida di ridimensionare in maniera importante il suo ingaggio faraonico. Vediamo se il Milan intenderà approfondire il discorso oppure no, ma quello di Benzema di certo non è un profilo da ignorare nelle condizioni in cui si trovano i rossoneri. Che con lui potrebbero puntare con decisione allo Scudetto.
Ci sono degli aggiornamenti in merito al futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus. Ecco l'annuncio…
Il tecnico rossonero pensa al campionato ma anche a come rendere più forte l'attacco e…
Il tecnico della squadra partenopea è pronto a sorprendere tutti in vista della sfida con…
Karim Adeyemi può davvero arrivare in Serie A nelle prossime settimane: l'Inter resta una possibilità…
Zinedine Zidane si prepara per il gran ritorno in panchina, con un accordo in gran…
Il Napoli si prepara alla delicata sfida contro l'Atalanta, ma la dirigenza azzurra monitora con…