Adeyemi in Serie A, niente Inter: sorpasso di un’altra big

Karim Adeyemi può davvero arrivare in Serie A nelle prossime settimane: l’Inter resta una possibilità remota, occhio a un’altra big

C’è un nome che, ormai da mesi, circola con grande interesse per diverse big di Serie A, ma nessuna è mai riuscita davvero ad affondare il colpo. Di calciatori come Karim Adeyemi in Italia oggi ce ne sono ben pochi, forse pochissimi, per la qualità che riesce a mettere nel dribbling, il talento nell’uno contro uno e la velocità a campo aperto.

Adeyemi in campo
Adeyemi può arrivare in Serie A a gennaio (Ansa Foto) – controcalcio.com

Si sta aprendo una possibilità concreta che il tedesco possa davvero lasciare la Germania, ma non è semplice che parta a cifre basse. Negli scorsi giorni, la Bild ha rilanciato la chance che l’Inter tenti davvero di portarlo in Italia. Ecco come stanno davvero le cose.

Adeyemi e un futuro tutto da scrivere. Magari in Italia

I nerazzurri hanno cercato a lungo di strappare Lookman all’Atalanta, ma la trattativa per il nigeriano non è andata a buon fine, dopo la grande resistenza dei bergamaschi alla cessione. La seconda punta con quelle caratteristiche manca tutt’ora a Chivu, che intanto ha scelto di andare avanti con il 3-5-2, ma che non disdegnerebbe una variante degna di nota in rosa.

Adeyemi con il Borussia
L’Inter non è una possibilità concreta per Adeyemi (Ansa Foto) – controcalcio.com

Oggi, però, portare Adeyemi ad Appiano Gentile è praticamente impossibile, anche per ragioni economiche. Servirebbe una cifra molto alta per strappare il calciatore al Borussia Dortmund e Marotta e Ausilio sembrano avere altre priorità.

Il calciatore, intanto, pensa in maniera sempre più concreta alla Premier League, lì dove farebbe faville e dove i calciatori con le sue qualità sono maggiormente valorizzati. In Italia, invece, è un’altra la principale opzione che potrebbe prendere piede nei prossimi giorni.

La Juve ci pensa davvero: ideale per Spalletti

In carriera, Luciano Spalletti ha dato prova di riuscire a far brillare nel suo contesto tecnico-tattico calciatori con le caratteristiche di Adeyemi. L’attaccante, quindi, potrebbe fare molto bene con il tecnico di Certaldo.

Spalletti a braccia larghe
Spalletti valorizzerebbe al massimo Adeyemi (Ansa Foto) – controcalcio.com

Se la Juve riuscirà a piazzare i calciatori in esubero, e che non stanno facendo bene, allora Adeyemi potrebbe davvero essere un’opzione concreta per il club bianconero.

Al fianco di Vlahovic e Yildiz, sarebbe il talento ideale per guardare al futuro. Anche in questo caso, però, bisogna prima sistemare il centrocampo, lì dove oggi Spalletti ha massima necessità.

Gestione cookie