Serie A, arrivano gli investitori americani: primo colpo dalla Juve

L’arrivo di una nuova cordata americana può essere decisiva per un club di Serie A: il primo colpo può arrivare dalla Juve

Negli ultimi anni, la geografia delle proprietà di Serie A è cambiata in maniera sostanziale. I presidenti e le guide italiane sono sempre di meno e chi è riuscito a mantenere le redini – tranne poche eccezioni – lo fa solo con l’aiuto di fondi stranieri.

Cambiaso e Miretti
Affare con la Juve dopo l’arrivo degli investitori americani (Ansa Foto) – controcalcio.com

Basta guardare a ciò che è successo a Milano, non per due club a caso anzi per due dei più importanti in assoluto. E anche pochi chilometri oltre, quindi in casa Atalanta, dove anche i Percassi hanno deciso di farsi affiancare da una nuova cordata. Nelle ultime ore, è stato ufficializzato un nuovo accordo.

Nuovi investitori americani in Serie A: cosa è successo

Il Cagliari non naviga in cattive acque di classifica. Servirà la massima attenzione per non farsi risucchiare nelle retrovie, ma i sardi sembrano avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Nonostante ciò, il club isolano ha voluto blindare il suo futuro attraverso una nuova partnership.

Giulini sorride
Una cordata americana è pronta a dare stabilità al Cagliari (Ansa Foto) – controcalcio.com

Infatti, è entrata nel club una nuova cordata americana, facente riferimento a Maurizio Fiori del fondo americano Praxis Capital Management. Tommaso Giulini, dopo la giunta, ha subito chiarito che resterà alla guida del club e che l’arrivo del gruppo servirà solo a stabilizzare ancora di più il club e a garantirgli un futuro solido.

Già nelle scorse sessioni di mercato, la società isolana aveva dato prova di avere un progetto preciso, che parte dai giovani e dalla loro valorizzazione. Ora il percorso potrebbe essere ancora più identitario e portare ottimi risultati nel prossimo futuro.

Il primo colpo dopo l’arrivo della cordata

Da come è stato descritto il nuovo arrivo in società potrebbe essere davvero importante, anche in ottica calciomercato e per portare nuovi acquisti in Sardegna.

Miretti in campo
Miretti può essere un obiettivo sensibile per il Cagliari (Ansa Foto) – controcalcio.com

E per darne prova, Giulini potrebbe mettere nel mirino un calciatore della Juve, anche se in questa stagione non ha avuto grande spazio a causa di infortuni e concorrenza.

Stiamo parlando di Fabio Miretti, centrocampista che ha fatto bene al Genoa nella scorsa stagione e che potrebbe replicare anche a Cagliari. I costi non sono troppo elevati e le sue qualità sarebbero ideali per le necessità dei sardi.

Gestione cookie