Svolta di mercato per i giallorossi, un attaccante in arrivo nella Capitale: l’intreccio con l’Inter fa felice l’allenatore, tutti i dettagli
L’inizio di stagione della Roma è stato davvero degno di nota. C’era curiosità per il nuovo ciclo Gasperini, qualcuno poteva pensare che il tecnico proveniente dall’Atalanta avrebbe potuto avere difficoltà maggiori nell’impatto con la realtà capitolina, ma i risultati gli stanno dando ragione. E a oggi, i giallorossi sono primi in classifica a pari punti con l’Inter.

E’ ancora presto per dire dove la Roma potrà davvero arrivare, ma la solidità mostrata e la capacità di tirare fuori le migliori qualità da almeno parte della rosa lasciano supporre che i giallorossi potranno ritagliarsi un ruolo da protagonisti in campionato. Da questo punto di vista, occhio all’appuntamento del 30 novembre, quando la Roma affronterà il Napoli. Lì, forse, sapremo qualcosa di più sulla reale consistenza di Pellegrini e compagni.
Gasperini è riuscito fino a questo momento a ottimizzare le risorse, sopperendo in qualche modo alla difficoltà di trovare un riferimento offensivo costante e produttivo. Dovbyk e Ferguson sono andati a corrente alternata, i tanti problemi fisici hanno avuto il loro peso: quelli dell’irlandese, così come quelli di Dybala e Bailey. Il potenziale di sicuro c’è, ma serve qualcosa di più. E per questo, il tecnico chiederà un ulteriore sforzo sul mercato a gennaio.
Dal punto di vista dei rumours, in particolare, si segnalano notizie interessanti sullo scatto in avanti per un attaccante già nel mirino dell’Inter.
Calciomercato, la Roma su Yuri Alberto: beffa all’Inter, le cifre dell’affare
Entrambe le società stanno seguendo da tempo Yuri Alberto, brasiliano del Corinthians, i cui numeri lo hanno posto all’attenzione di numerose realtà europee di spicco.

24 anni, con un passato in Europa allo Zenit, Yuri Alberto sembra pronto per il grande salto. Come riportato da ‘Calciomercato.it’, l’agente del giocatore è stato recentemente nel nostro continente, con vari incontri, anche a Trigoria con il club giallorosso. Il suo profilo è stato proposto e interessa senz’altro. Per adesso, però, la Roma ha preso tempo e sta riflettendo sull’affondo da presentare, dato che la cifra richiesta dai brasiliani è di circa 30 milioni di euro, giustificata dal fatto che il 50 per cento andrà corrisposto, come da accordi precedenti, allo Zenit. Nelle prossime settimane, si attendono evoluzioni.