Il centrocampo è un reparto sul quale si stanno concentrando le attenzioni di Luciano Spalletti e la Juve può guardare in casa Bayern Monaco per accontentarlo. Si tratta di un profilo che ha tutto ciò che il toscano sta cercando. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
La squadra bianconera si sta gradualmente adattando a quelle che sono le indicazioni e le idee di Luciano Spalletti, ma da questo punto di vista è del tutto fisiologico che serva tempo. Non è detto, però, che ce ne sia a sufficienza, dal momento che la concorrenza per la UEFA Champions League è tanta. Basti pensare solamente a Napoli, Inter, Milan, Roma e, per l’appunto, la Juventus. Di queste cinque, una non otterrà il pass per la competizione più importante del mondo per quel che riguarda i club.
Uno dei temi centrali per i bianconeri allo stato attuale delle cose è quello del centrocampo. Al momento, infatti, i calciatori in forza alla Juve in quel reparto non sono perfettamente in linea con le idee di Spalletti e la sessione di gennaio va sfruttata proprio per evitare che questi problemi vadano a condizionare anche la seconda parte di stagione. In tal senso, la Juve per iniziare ha messo gli occhi in casa Bayern Monaco per un autentico affare da condurre in porto per la sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per la Juventus il margine di errore è ridotto ai minimi termini. Non si può sbagliare. In tal senso, serve esperienza mista a qualità soprattutto a centrocampo. Elementi che mancano, al pari di un calciatore che sappia coprire ampie porzioni di campo. Attenzione alle ultime notizie. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, sul suo account X, la Juve ha seriamente messo nel mirino il profilo di Leon Goretzka. Si tratta di un giocatore di straordinario valore che, però, potrebbe presto salutare il Bayern Monaco.
L’ex Schalke 04, infatti, ha il contratto in scadenza nell’estate del 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. L’anno scorso ha faticato tantissimo a trovare spazio, mentre quest’anno le cose stanno andando decisamente meglio. Non sembra, però, essere sufficiente questo per far ipotizzare una sua permanenza e, di conseguenza, la Juve intende provarci seriamente per Goretzka a gennaio. Bisogna, ovviamente, fare i conti con il Bayern Monaco, che conta e tanto sulla sua qualità e sulla sua esperienza in mezzo al campo.
Il rinforzo per la lotta Scudetto, a gennaio, può arrivare dal Bayern Monaco stando alle…
Il giocatore che non ha impressionato in rossonero sta facendo vedere di che pasta è…
L'ex centrocampista del Psg si sta rigenerando in Qatar e un suo ritorno nel calcio…
Rinato al Fenerbahce, Marco Asensio potrebbe tornare nel calcio europeo (che conta) a partire dal…
Possibile cambio di strategia a gennaio per l'Inter che può sarificare un calciatore come Davide…
Alcaraz costretto ad arrendersi ancora a Jannik Sinner: ecco quanto accaduto proprio in queste ultimissime…