Il giocatore che non ha impressionato in rossonero sta facendo vedere di che pasta è fatto e adesso ci sono squadre interessate
Il suo trascorso al Milan non è stato dei più illuminanti, tanto che su di lui le aspettative erano diverse e decisamente più importanti di quello che ha fatto, tanto che quanto Thiaw è stato ceduto in tanti si sono sorpresi.

Il giocatore dopo un cammino balbettante al Milan adesso si sta mettendo in luce al Newcastle dopo che la società l’ha ceduto per una somma davvero importante di circa 40 milioni di euro, e per il club inglese è stato un investimento molto oneroso, ma sta dando i suoi frutti, tanto che il difensore sta riscuotendo molto successo in Premier.
La sua cessione è stata molto discussa, soprattutto per la somma che ha incassato il Milan ma le sue prestazioni in campo stanno dimostrando che la cifra investita è stata giustificata e motivata. Alcune società hanno perfino mostrato interesse per lui come il Liverpool, ad esempio, che sarebbe pronto ad approfondire il discorso con la squadra bianconera, anche se il giocatore è considerato incedibile. Per score e dati, i suoi numeri sono importanti. Pensare che i tifosi del Milan non è che lo considerassero un beniamino, tutt’altro.
“Avevo bisogno di andare via anche se Allegri…”
Pensare che Max Allegri non è che fosse molto d’accordo con la sua cessione. E Thiaw, che inizialmente era stato accostato al Como, sembrava potesse restare visto che la sua cessione non si è concretizzata, ma lui aveva chiesto la cessione perché aspirava ad andare in squadra che gli garantissero un posto da titolare e poi la Premier era da sempre il suo sogno.
“Sono rimasto legato al Milan e spero che riesca a vincere lo scudetto“, spiega Thiaw con sincerità e poi con altrettanta schiettezza cerca di approfondire il discorso legato alla storia della sua cessione al Newcastle: “Allegri mi aveva assicurato che avrei giocato, ma io volevo essere ceduto, avevo bisogno di fare un’esperienza nuova e sono stato contento alla fine per come è andata“.

Dal Milan al Newcastle, proprio come è successo per Tonali qualche anno prima, ma Thiaw ammette che non l’ex rossonero non ci aveva mai parlato prima di andare in Inghilterra. Ha iniziato a conoscerlo proprio durante la sua esperienza inglese e di lui parla solo bene.