Dal Bayern alla Serie A: rinforzo Scudetto a gennaio, i dettagli

Il rinforzo per la lotta Scudetto, a gennaio, può arrivare dal Bayern Monaco stando alle voci che rimbalzano dall’estero.

Un innesto che servirà per completare la rosa e alzare ancora di più il livello a centrocampo. Praticamente più di quanto si era già tentato di fare in piena estate, quando il club in questione aveva investito e non poco per una rosa che ha trovato, nei suoi alti e bassi, alcune difficoltà in questo momento.

Calciomercato_ dal Bayern alla Serie A, affare a gennaio
Calciomercato: dal Bayern alla Serie A, affare a gennaio – ControCalcio (ANSA foto)

Adesso l’esigenza di prendere un nuovo centrocampista, è legata alla possibilità di vedere lo stesso in arrivo dal Bayern, a gennaio, come nuovo titolare per una delle formazioni che si candida al titolo dello Scudetto, vista l’attuale situazione di classifica e per come era partita in estate, tra le proprie ambizioni.

Calciomercato: affare a gennaio col Bayern, la destinazione

A riportare la notizia sul nuovo acquisto dal Bayern, in Serie A, è CaughtOffside che fa conoscere le ultime proprio sul mercato internazionale.

Si tratta, infatti, della possibilità di vedere uno dei giocatori in scadenza col club di Monaco che, al fine di trovarsi una sistemazione, accontentando tutti – il Bayern vorrebbe quantomeno evitare di perderlo a zero – e sistemandosi in ottica Mondiale.

A fine stagione c’è il Mondiale con la Germania che, per Leon Goretzka, rischia in sostanza di essere l’ultimo. Come ultimo treno e da giocatore del Napoli, a partire da gennaio, Goretzka può viversi il suo ultimo Mondiale con la Federazione tedesca. Questo, se gli azzurri dovessero scegliere di prenderlo per una cifra al ribasso che starebbe valutando proprio col club della Bundesliga, per anticipare il suo addio da luglio a gennaio. 

Le cifre e i dettagli del colpo in casa Napoli

Centrocampista cercasi e quella che arriva dal Bayern Monaco è un’occasione che vorrebbe sfruttare il Napoli. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe essere pronto a finanziare circa 50-60 milioni di euro per ben due centrocampisti. E 15-20 milioni – oltre all’ingaggio che dovrà essere poi pagato al centrocampista tedesco – sarebbero a disposizione proprio per Leon Goretzka, che rispecchierebbe alla perfezione quello che è l’identikit tracciato da Manna e Conte per ciò che il Napoli cerca a gennaio.

Leon Goretzka al Napoli per il mercato di gennaio
Leon Goretzka al Napoli per il mercato di gennaio – ControCalcio (ANSA foto)

Senza Anguissa per infortunio e senza neppure Kevin De Bruyne, Goretzka, ad oggi, rappresenterebbe quella che è la soluzione in mezzo al campo. E il suo arrivo non escluderebbe quello di un altro centrocampista come Mainoo, dalla Premier League.

Gestione cookie