Asensio in Serie A da gennaio: firma con la clausola Mondiale

Rinato al Fenerbahce, Marco Asensio potrebbe tornare nel calcio europeo (che conta) a partire dal prossimo gennaio.

Stando alle ultime notizie, infatti, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino di una grande di Serie A, che avrebbe visto in lui il profilo perfetto sul quale andare a puntare per completare e rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione. Per il momento non ci sarebbe stato ancora nessun contatto concreto tra le parti, ma l’opportunità di rimettersi in mostra, anche in vista del prossimo Mondiale, è ghiotta, motivo per il quale Asensio in prima persona potrebbe spingere per far si che questo trasferimento si realizzi.

Marco Asensio
Marco Asensio in Serie A da gennaio (Ansa foto) – controcalcio.com

Asensio in Serie A: svelato dove giocherà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marco Asensio, completamente rinato al Fenerbahce, in Turchia, dopo essersi perso nei meandri dell’Europa nelle ultime stagioni. In questo inizio di stagione lo spagnolo sta andando forte, al punto che diverse squadre avrebbero posato gli occhi su di lui in vista del prossimo calciomercato. 

Di lasciare la Turchia, per il momento, non ne sentirebbe la necessità, ma è inevitabile che difronte ad un’opportunità importante ci penserà seriamente. E chissà che questa non possa arrivare dall’Italia, visto che una grande del calcio italiano avrebbe cominciato a valutare questo colpo per rinforzare e completare il proprio attacco in vista della seconda parte di stagione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Milan starebbe monitorando la situazione legata al futuro di Marco Asensio, che a determinate condizioni e garanzie potrebbe anche pensare di sbarcare (finalmente) in Italia con l’obiettivo di prepararsi nel migliore dei modi in vista del prossimo Mondiale. 

Asensio firma con la clausola Mondiale

Marco Asensio potrebbe firmare con il Milan con una partita clausola legata al Mondiale. Nulla di confermato, mere voci di corridoio, ma quanto pare le parti potrebbero accordarsi in una maniera piuttosto particolare per garantire allo spagnolo una visibilità tale da permettergli di tornare nel giro della Nazionale.

Marco Asensio
Il Milan pensa a Marco Asensio (Ansa foto) – controcalcio.com

Complicato, difficile considerando la concorrenza che c’è in squadra, ma non impossibile, anche perché in questo inizio stagione Asensio ha dimostrato di essere in forma. Resta comunque da capire se uno scenario del genere è effettivamente realizzabile, anche perché di privarsene il Fernerbahce non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale si parlerebbe anche di una richiesta economica anche piuttosto elevata, da addirittura 17 milioni di euro per un giocatore che in estate ne è stati pagati appena 7.

Gestione cookie