Per l’Inter c’è da riflettere sulla situazione di Hakan Calhanoglu, che continua ad essere un grande obiettivo del Galatasaray. Può dire addio ed il suo erede può arrivare grazie al pagamento della clausola rescissoria. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Il calciatore turco è tornato ad essere assolutamente dominante e decisivo per i nerazzurri, al termine di una estate a dir poco complicata. Sembrava destinato a dire addio e pronto a forzare anche la mano pur di tornare in patria, al Galatasaray, ma alla fine è rimasto. Troppo bassa, infatti, l’offerta del Galatasaray, che nel frattempo ha fatto uno sforzo enorme per assicurarsi le prestazioni di Victor Osimhen. A gennaio, però, questo fascicolo sarà aperto ancora una volta e bisognerà farsi trovare pronti, dal momento che perderlo sarebbe un danno enorme.

Per l’Inter serve un calciatore da un lato di talento e di sicuro avvenire, ma dall’altro capace anche di guidare per mano la linea mediana di una squadra con tante e tali ambizioni. Attenzione, però, dal momento che Marotta ed Ausilio potrebbero aver seriamente individuato l’erede dell’ex Milan. Per assicurarsene le prestazioni occorrerà pagare la clausola rescissoria e si tratta, però, di un profilo che ha tutto ciò che l’Inter sta cercando in sede di calciomercato. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Inter, ecco il sostituto di Calhanoglu: è perfetto per Chivu
Hakan Calhanoglu ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia ed anche una professionalità di altissimo livello. Ma la sua volontà di sposare il progetto del Galatasaray non è solo un ricordo. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Stando a quanto raccontato da InterLive, infatti, l’Inter può seriamente affondare il colpo per il suo sostituto per Angelo Stiller. Talento purissimo e tra i prospetti più interessanti al mondo, è un pilastro dello Stoccarda e già fa parte del giro della Nazionale tedesca. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo.

Nel contratto di Stiller con lo Stoccarda c’è una clausola rescissoria da 36 milioni di euro che lo rende assolutamente alla portata dell’Inter. Con due milioni, però, i tedeschi possono riscattarla e farla saltare, per così dire, fissando poi a quel punto in piena autonomia il prezzo per acquistarlo. E chiederebbe in questo caso circa 60 milioni. A quel punto sarebbe impossibile per l’Inter accontentare il club in questione. Per questo motivo dovrà essere bravo Marotta a lavorare con la diplomazia e con il calciatore per prendere Stiller al valore attuale della clausola.