Il giocatore kosovaro, arrivato in estate dal Lille per una somma investita di circa 15 milioni di euro, sta cercando di ritrovarsi
Una partenza difficile, complicata. Tanti su di lui riponevano diverse speranze anche perché è uno di quei giocatori che ha i numeri per piacere e per far esaltare le folle, ma fino ad ora ha deluso, e anche parecchio.
Arrivato in estate dal Lille come uno die pezzi pregiati del mercato, cercato fino a due estate fa da club prestigiosi come il Manchester United e il Chelsea, ma per lui il club chiedeva tantissimi soldi, oltre 50 milioni di euro. Era una specie di piccola stella, tanto talento, con dribbling mozzafiato e una velocità disarmante che faceva impallidire ogni avversario, poi l’infortunio e il lungo stop e i tanti corteggiamenti sono finiti.
Ma la Juventus, che era tra le società che più ci credeva anche un paio di anni fa, ci ha voluto comunque puntare, anche se sarebbe dovuto restare lontano dai campi di gioco per almeno due mesi. Tornerà, si metterà sotto e avremmo preso un calciatore che valeva 50 milioni, a un prezzo irrisorio. Un ragionamento che non fa una piega anzi, molto sensato ma allo stesso tempo anche rischioso.
E fino adesso il ragazzo proveniente dal Lille ha più che deluso le attese, tanto che la società bianconera, insieme al suo procuratore, stavano seriamente pensando e anche parlando di dislocarlo in prestito in qualche società italiana o anche straniera, visto che in Svizzera e in Germania ha tante richieste. E non c’è da biasimare la Juventus, visto che fino adesso il kosovaro ha giocato davvero poco.
Il suo score parla da solo, visto che su 15 partite totale della Juventus in stagione, 11 di campionato e 4 di Champions, Zhegrova ha collezionato appena 5 presenze per un totale di appena 78 minuti giocati. Nemmeno una partita intera. E per uno costato oltre 15 milioni e con aspettative alte, è davvero poco. Troppo poco. Ed è da qui che si è pensato di cambiare il suo destino e mandarlo in prestito. Ma l’avvento di Spalletti ha forse cambiato qualcosa. E la pensa così anche Matteo Moretto che sul suo canale Youtube spiega che “la Juve e il giocatore avevano pensato di separarsi ma qualcosa è cambiato…”
Quei venticinque minuti giocati nel derby potrebbero aver cambiato il destino e il futuro di questo ragazzo che ha un credito con la fortuna. Il suo ingresso in campo ha dato alla Juventus una marcia in più. Quell’elettricità di cui ha bisogno la Juve e soprattutto l’esterno d’attacco kosovaro. Dipende da lui e dalla sua voglia di riscattarsi e di risalire la china. Spalletti è pronto a dargli una chance e se lui risponde, la Juventus potrebbe aver trovato l’acquisto che cercava. Quello che ti può far fare la differenza.
Fabian Ruiz ha vissuto anni memorabili al Napoli, ma ora è pronto a tornare in…
La Juventus segue con interesse lo sviluppo dei giovani in giro per il mondo: ora…
Sono ore particolarmente concitate in casa Italia dopo il pesantissimo ko interno contro la Norvegia…
Indiscrezione pazzesca su Thiago Motta: ecco le ultimissime sul futuro dell'ex allenatore della Juventus, che…
Un altro calciatore "alla Nico Paz" nel mercato di gennaio, può sbarcare in Serie A…
Il calciomercato di gennaio può essere molto importante per la Juve: il pupillo di Allegri…