Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato: non ci sarà nessun rinnovo di contratto, quindi non giocherà più per il Milan a partire dalla prossima stagione.
Non solo. In queste ore si starebbe facendo sempre più strada la possibilità che il francese possa addirittura andare via già a gennaio, anche perché il Milan non vorrebbe perdere troppo dal suo addio.

A ulteriore conferma di questo il fatto che il club rossonero avrebbe già individuato in Spagna il profilo sul quale andare a puntare.
Maignan via a gennaio: il sostituto
Il futuro della porta del Milan potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il gelo che aleggia attorno al suo rinnovo di contratto lascia credere che le strade tra le parti si possano addirittura dividere anche prima di giugno.
Ovviamente uno scenario del genere è di complicata realizzazione, soprattutto con un Milan in lotta per diversi obiettivi. Allo stesso tempo, però, non è da escludere che questo scenario possa concretizzarsi, con il Diavolo che comunque non si farebbe trovare impreparato, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi starebbero già lavorando da tempo ad uno scenario del genere.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, qualora dovesse concretizzarsi già a gennaio l’addio di Maignan, il club rossonero virerebbe senza troppi indugi su Marc André ter Stegen, ai margini del progetto tronchi di un Barcellona che in estate ha deciso di non puntare più su di lui.
Il Milan ha scelto il nuovo portiere
Marc André ter Stegen potrebbe essere il nuovo portiere del Milan, o da giugno o addirittura da gennaio. Scenario non impossibile che starebbe stuzzicando il direttore sportivo Igli Tare, che un tentativo per il tedesco potrebbe farlo già nel prossimo calciomercato invernale.

Nulla di confermato per il momento, anche se è uno scenario più che realizzabile considerando il momento e il gelo che c’è attorno al futuro di Mike Maignan. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che se il Milan vuole puntare su ter Stegen deve muoversi, anche perché stando ai colleghi di SPORT sul portiere tedesco ci sarebbe la forte e decisa concorrenza del Besiktas, che nelle prossime settimane avrà dei primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore per capire un’eventuale da farsi o in vista di gennaio per l’appunto, o della prossima estate. Al momento, comunque, le probabilità di vedere ter Stegen a Milano sono basse, ma è meglio non escludere nulla arrivati a questo punto,