La Juve può rischiare seriamente di perdere già a gennaio Kenan Yildiz, che piace a tante big in giro per il mondo. I bianconeri possono regalare a Luciano Spalletti il sostituto che può arrivare direttamente dal Giappone. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Per i bianconeri è iniziata una nuova avventura ed una nuova era, che porta il nome del suo allenatore. Stiamo parlando di Luciano Spalletti, che è chiamato ad invertire la rotta dopo un avvio di stagione deludente sotto la gestione di Igor Tudor. La situazione è complicata per una serie di motivazioni, dal momento che si tratta di una squadra costruita per esprimere un tipo di gioco diverso da quello che propone solitamente il toscano. In tal senso, bisogna fare attenzione grande attenzione ad ogni mossa.

Il grande tema, in tal senso, è legato però senza ombra di dubbio al futuro di Kenan Yildiz. Da un lato si tratta di un calciatore centrale nel progetto della Juventus in generale. Dall’altro, però, c’è da fare i conti con il suo rinnovo contrattuale, con la trattativa che è ferma da tanto, troppo tempo. La Juve deve fisiologicamente guardarsi attorno ed in tal senso emerge un nome nuovo per il profilo ideale da consegnare a Spalletti. E che arriva direttamente dal Giappone. Andiamo a vedere, in tal senso, le notizie che arrivano da questo punto di vista.
Juve, nuovo attaccante dal Giappone: è perfetto per Luciano Spalletti
Il turco è un calciatore capace di creare superiorità numerica, di segnare e di fornire assist. Per questo motivo non si può pensare di rinunciare a lui a cuor leggero. Anche davanti ad una offerta da capogiro. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, la Juve si sta muovendo con interesse sulle tracce di Takefusa Kubo, talentuoso fantasista giapponese di proprietà della Real Sociedad. E si tratta di un nome che mette tutti d’accordo tra i bianconeri.

Classe 2001, nel suo contratto con lo spagnolo c’è una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. La Juve lo segue con interesse e Spalletti è uno sponsor di questo affare, dal momento che lo avrebbe voluto volentieri già ai tempi del Napoli. Kubo può agire sia a destra che a sinistra, oltre che da trequartista, e per questo motivo ha tutto quello che cerca la Juve. Che può far leva sullo spazio che può garantire al giapponese per convincerlo ad accettare la Serie A ed a sposare il progetto Juventus. Si attendono sviluppi in tal senso.