Inter-Milan, che tegola: un Top salta il derby

Sia Allegri che Chivu deve fare i conti con diversi giocatori che non stanno nelle migliori condizioni per giocare la partita

Inter e Milan avanti verso il derby più importante dell’anno. Ma con calma e adagio, quasi senza fretta anche perché le notizie che arrivano dall’infermeria non è che siano così incoraggianti, soprattutto dopo le gare delle nazionali.

Lautaro Martinez mentre cerca di prendere il pallone durante un derby
Inter-Milan, che tegola: un Top salta il derby (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sia Max Allegri che Chivu devono fare i conti con le condizioni di diversi giocatori e capire quali possono recuperare o meno. Da parte della squadra rossonera da tenere sotto osservazione ci sono Gimenez e Rabiot, con quest’ultimo che potrebbe avere anche delle chance per essere a disposizione, magari non dall’inizio ma comunque far parte della partita.

Chi dovrà restare a guardare e sperare che qualcosa cambi in proiezione della gara è Chivu che attende con ansia di rivedere ad Appiano diversi giocatori. Ci sono ad esempio delle novità positive che riguardano Matteo Darmian che appare ormai recuperato dal risentimento al soleo. Un infortunio fastidioso in una zona delicata ma alla fine l’esterno sarà a disposizione del tecnico nerazzurro in vista del derby.

Chivu perde Mkhitaryan, in ansia per Calhanoglu

In casa nerazzurra ci sono almeno tre giocatori che rischiano di non essere presenti alla gara contro il Milan. E sono tutti e tre titolari, anzi, uno sicuramente non ci sarà e sarà costretto ancora una volta a dare forfait per sfidare i milanisti. E si tratta di Henrikh Mkhitaryan, con il giocatore che, verosimilmente, avrà ancora bisogno di altri sette giorni di lavoro e di fisioterapia specifica per recuperare pienamente dall’infortunio e tornare in campo.

L’armeno è una brutta perdita per Chivu anche perché è uno di quei giocatori che gli permette di tenere insieme e con la giusta intensità reparto di centrocampo e attacco. Pochi come lui sanno fare quel lavoro. Fuori ci sono anche Denzel Dumfries, anche se su di lui traspare un certo ottimismo. Il laterale olandese è rientrato prima a Milano dalla nazionale per un fastidio alla caviglia sinistra, ma lo staff medico conta di averlo disponibile per domenica.

Henrikh Mkhitaryan durante una gara di Champions
Chivu perde Mkhitaryan, in ansia per Calhanoglu (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è una certa apprensione, poi, per una particolare situazione legata ad Hakan Calhanoglu. Il trequartista ha avuto un problema al polso durante il suo lavoro d’allenamento con la Turchia. E’ un tipo di infortunio che non sembra preoccupare lo staff medico, anche perché, nel caso in cui dovesse dare fastidio, verrà applicata una fasciatura o un tutore in modo che possa essere presente alla gara con il Milan.

Gestione cookie