Dal Bayern Monaco alla Juve: rinforzo da sogno per Spalletti

Il mercato s’infiamma per la società bianconera che cerca di fondare un gruppo di giocatori forti e sta andando su diversi profili

Una Juventus ancora più forte. E’ questo il sogno di Comolli, il dirigente bianconero chiamato da Elkann con lo scopo di mettere a posto i conti ma anche di cercare di andare a prendere profili che siano da Juventus. Un’operazione impossibile per tanti, non per il manager che punta molto sulle sue capacità.

Luciano Spalletti poco prima della gara di Champions League
Dal Bayern Monaco alla Juve: rinforzo da sogno per Spalletti (Ansa Foto) Conrrocalcio.com

Ci aveva provato, e non è detto che non ritenti, per Tonali, ma anche con altri profili di giocatori che abbiano caratteristiche particolari. Ci proverà per Comuzzo e altri calciatori, soprattutto per gennaio, ma quello che ha in testa Comolli è di andare a corteggiare stelle di altri club che abbiano il contratto vicino alla scadenza.

E tra questi ce ne è uno che piace particolarmente alla dirigenza juventina e che esalta in particolar modo Luciano Spalletti. E si tratta di Serge David Gnabry del Bayern Monaco, uno di quei calciatori che potrebbe esaltare le qualità di un tecnico e far sognare una piazza intera. E’ uno dei tanti profili che sta seguendo la Juventus e su di lui c’è un discorso che va avanti da un po’ col suo procuratore.

La Juve parla con Gnabry, è il sogno juventino

Sembra un calciatore inavvicinabile ma in realtà per quello che ha in mente di fare e costruire la Juventus potrebbe diventare appetibile. Su di lui ci sono diverse squadre, visto che il suo contratto è in scadenza, ma alcune di queste potrebbero essere degli avversari piuttosto temibili, soprattutto le inglesi e il calcio arabo.

Per lui in Arabia sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro con un contratto che va oltre al suo attuale stipendio che è di circa 10 milioni di euro netti a stagione, tanto che dagli Emirati si vocifera di una proposta di circa 20 milioni l’anno per tre anni, ma lui vorrebbe restare nel calcio europeo. Ha voglia di giocare ad alti livelli e di conquistare la Champions League. Per la Juve è un profilo che piace tanto e per lui sarebbero pronti circa 6-7 milioni di euro a stagione per tre anni più uno, con altri soldi che potrebbero entrare da sponsorizzazioni e altro.

Gnabry subito dopo aver segnato una rete per il Bayern Monaco
La Juve parla con Gnabry, è il sogno juventino (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è facile ma la Juventus sta prendendo molto sul serio la trattativa per tentare di portarlo in bianconero e per farlo sa che si deve muovere in tempo e in anticipo. Il Bayern non vorrebbe rinunciarci e da tempo sta parlando per un rinnovo di contratto ma a cifre ben più contenute rispetto ai 10 milioni di euro che prende attualmente. Lui sta riflettendo e quello che gli offre la Juve è poco di più rispetto a quello che mettono i tedeschi sul tavolo.

 

 

Gestione cookie