Conte, panchina compromessa: ADL ha deciso sul ribaltone

Antonio Conte torna a Napoli, ma in un’atmosfera surreale rispetto a quello che accadeva pochi mesi fa quando la città di Napoli ha festeggiato per mesi lo scudetto.

In questo momento c’è grande nervosismo e tensione a Napoli per quello che si sta verificando in maniera del tutto inaspettata, perché Conte sembra aver perso il polso dello spogliatoio del Napoli e occhio a quello che può accadere da un momento all’altro.

Sono 5 le sconfitte in stagione, tutte in trasferta e nelle ultime 6 partite giocate tra campionato e Champions. Il Napoli vive una situazione infortuni surreale e pare che la colpia sia per i carichi ‘violenti’ di Conte dove i giocatori stessi continuano a lamentarsi.

De Laurentiis Inzaghi Conte
Conte, panchina compromessa: ADL ha deciso sul ribaltone (Ansa foto) – controcalcio.com

Dopo l’ultimo ko, quello con il Bologna, è arrivato un durissimo sfogo da parte di Antonio Conte che ha deciso di puntare il dito contro i giocatori del Napoli che non sembrano più seguirlo come lo scorso anno per tutta una serie di motivazioni e tra queste ci sarebbe quella dei carichi pesanti negli allenamenti che stanno causando tantissimi infortuni.

Napoli, caso Conte: tre partite decisive

Arriva un clamoroso colpi di scena in casa Napoli visto che ora pare seriamente che il tecnico Antonio Conte sia messo in discussione e che le prossime partite possono essere decisive.

Conte in primo piano
Napoli, caso Conte: tre partite decisive (Ansa Foto) – controcalcio.com

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Antonio Conte a Napoli con la panchina che può essere a rischio. Perché è l’edizione di Repubblica che spiega che le prossime tre gare con Atalanta, Qarabag e Roma potrebbero dire tanto sulla panchina di Conte che può finire in una situazione scomoda nonostante De Laurentiis ha confermato il suo allenatore totalmente.

Allo stesso tempo però il presidente del Napoli deve tutelarsi in vista del futuro e in caso di un addio di Conte.

Aurelio De Laurentiis stravede da anni per allenatori come Simone Inzaghi, Vincenzo Italiano e Stefano Pioli che possono essere proprio la scelta definitiva per quanto riguarda il ruolo del prossimo allenatore del Napoli se le cose con Conte dovessero complicarsi in vista del prossimo anno.

Gestione cookie