Le condizioni di Hakan Calhanoglu tengono in ansia i tifosi dell’Inter: le condizioni del centrocampista e i tempi di recupero
Inter e Milan sono pronte a sfidarsi in una partita che può valere un pezzetto di scudetto, e comunque molto importante per le ambizioni di entrambe. Ora, però, non è ancora il momento di pensarci, non del tutto. Chivu e Allegri aspettano di riavere a disposizione tutti i loro uomini migliori dopo la pausa per le nazionali.

Il tecnico romeno, nelle ultime ore, deve riflettere anche sulle condizioni di Hakan Calhanoglu. Il regista turco è un uomo centrale per la Turchia di Vincenzo Montella, ma non è stato convocato e non prenderà parte alla partita di qualificazione per il Mondiale 2026 contro la Spagna.
Inter, infortunio per Calhanoglu contro la Turchia
Calhanoglu ha iniziato alla grande la stagione e il suo campionato, nonostante tutti i rumors estivi e il possibile addio con direzione Galatasaray. Per fortuna dell’Inter, il regista è rimasto e si è totalmente rilanciato con Chivu, nello stesso ruolo, ma con compiti diversi rispetto all’era Inzaghi.

Oggi è il capocannoniere del campionato di Serie A, anche per colpa degli attaccanti, ma soprattutto per la sua abilità nel tiro dalla distanza e nei calci di rigore. Nelle ultime ore, è aumentata l’apprensione in casa nerazzurra per via del bollettino diramato dalla Nazionale turca.
Infatti, il centrocampista è finito in infermeria a causa di un problema al polso, che andrà valutato al meglio nelle prossime ore. Dopo la vittoria contro la Bulgaria, può tornare prima a Milano, anche perché di fatto il match contro la Spagna – a meno di una larghissima vittoria della Turchia – è ininfluente nel percorso verso il Mondiale.
Le condizioni verso il derby
L’Inter ha assoluta necessità di avere Calhanoglu al top della forma. Dopo l’arrivo in Italia, verranno valutate al meglio le condizioni del centrocampista, nella speranza che possa recuperare.

In ogni caso, ci sono dei segnali positivi. È chiaro che Montella non abbia forzato la mano anche per preservarlo per i playoff, come per tutti i diffidati. E poi Calhanoglu farà comunque di tutto per esserci per il derby contro il Milan, una sfida per lui ancora più importante, visto il passato che lo vedeva legato ai cugini.