Un infortunio che ha sorpreso tutti e che rischia seriamente di stravolgere in qualche modo i programmi e piani del club
Una di quelle cose che non puoi prevedere ma quando succede bisogna fare i conti con la realtà e decidere cosa fare sul momento e poi agire. E’ quello che stanno tentando di fare dirigenti, procuratori per cercare di risolvere il problema. E potrebbe coinvolgere diverse squadre, alcune impensabili.

Uno stop imprevisto rischia di veder vanificato un programma che si è portato avanti dall’estate e per rimediare è necessario correre ai riparti e alla svelta, soprattutto se si tratta di un portiere titolare. E’ il caso del Parma oltre che del Bologna, ma i ducali hanno l’infortunio più serio perché Suzuki si è fratturato la mano sinistra e dovrà restare fermo per almeno tre mesi abbondanti se non addirittura quattro.
Il Parma sta pensando di attingere ai portieri svincolati anche se il mercato di gennaio non è così lontano come sembra. In casa parmense si sta ragionando sul da farsi e il tecnico Cuesta sta tentando di capire come fare da qui alla prossime partite. Allo stato attuale ci sono gli altri due portieri, Corvi e Rinaldi che dovranno dare segnali importanti prima che si riparta a giocare in campionato, visto che si giocherà col Verona e con l’Udinese, due gare contro due diretti concorrenti per la lotta alla retrocessione.
Il Parma vuole resistere e prendere Gollini
Il Parma sta cercando di capire e avrebbe anche pensato di andare sugli svincolati dove ci sono portieri esperti come Sirigu e Rui Patricio, come del resto sta pensando di fare anche il Bologna, ma c’è ancora tempo e le riflessioni non mancano. In casa gialloblù si vuole testare Corvi e Rinaldi per le prossime gare e vedere quello che succede anche perché un piano già stabilito ci sarebbe e porta nella capitale.
I dirigenti del Parma avrebbero pensato a Gollini che adesso sta facendo il terzo portiere della Roma, dietro a Svilar e Vasquez. Per ora, arrivato a gennaio di quest’anno, non ha ancora mai giocato una sola partita e lui vorrebbe tanto rientrare nelle competizioni e rimettersi sotto, anche perché l’arrivo di Gasperini non è che l’abbia agevolato poi così tanto visti i trascorsi a Bergamo, quindi sembra proprio che la finestra di gennaio sia vista come una specie di occasione per il ragazzo.

Sembra che le due società, Roma e Parma, ne abbiano già parlato con la società giallorosso che lo venderebbe a circa un milione di euro o anche meno e per i ducali potrebbe essere l’occasione che aspettavano. Gollini ci spera ed è pronto a lasciare la capitale. Il Parma avrebbe anche pensato di poter avere Mandas in prestito dalla Lazio, ma per i biancocelesti potrebbe non essere l’operazione giusta da effettuare.