Son in Serie A grazie a Werner: firma con la clausola Mondiale

Timo Werner potrebbe avverare il desiderio di milioni di tifosi italiani: vedere un calciatore del calibro di Son giocare in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centravanti tedesco potrebbe liberare il coreano, che a quanto pare sbarcherebbe in Italia con una particolare clausola legata ai prossimi Mondiali. Niente di confermato per il momento, ma questo scenario si starebbe facendo sempre più strada, anche perché è intenzione dell’ex Tottenham tornare a giocare in Europa in questi sei mesi per farsi trovare poi pronto ad un’eventuale convocazione per la prossima Coppa del Mondo.

Heung Min Son
Werner manda Son in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Per questo motivo accetterà questa soluzione solo nel momento in cui gli venissero garantite determinate cose, presupposti che a quanto pare sembrerebbero esserci tutti.

Werner libera Son: firma in Serie A

Il futuro di Heung-Min Son potrebbe essere in Serie A grazie al suo ex compagno Timo Werner. A quanto pare il futuro dei due giocatori sembrerebbe intrecciato, anche perché il tedesco libererebbe il coreano, intenzionato a prepararsi al meglio per il prossimo, e probabilmente ultimo, Mondiale con la Corea del Sud.

È dunque facile intuire che il tutto si concretizzerebbe perché riportano i colleghi di Fichajes che Timo Werner potrebbe sbarcare in MLS già nel prossimo calciomercato invernale. In Germania, al Lipsa, non starebbe trovando spazio, motivo per il quale sembrerebbe preferire andarsene oltre oceano e giocare piuttosto che restare in Europa e fare la panchina. Tra le squadre interessate ci sono proprio i Los Angeles FC di Son, che per tesserare il tedesco dovrebbero però liberare uno slot dei designated players.

E il coreano potrebbe essere il principale indiziato, anche perché in queste settimane il nome dell’ex Tottenham è stato accostato con una certa insistenza al Milan, che non disdegnerebbe la possibilità di ingaggiarlo per la seconda parte della stagione con l’intento di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un’alternativa di qualità ed esperienza  per l’attacco. 

Svelati i dettagli dell’affare Son

Timo Werner agli LA FC mentre Heung-Min Son al Milan, è questa l’ultima trovata di mercato che starebbe impazzando in questi giorni. Per il momento nulla di deciso né tanto meno confermato, ma le voci che vedrebbero il tedesco in America alimentano i sogni dei tifosi rossoneri. 

Heung Min Son
Son al Milan per 6 mesi (Ansa foto) – controcalcio.com

Ma un’eventuale affare Son come funzionerebbe? Il coreano firmerebbe con il Milan per sei mesi, un po’ come fece Beckham per due anni consecutivi tra il 2009 e il 2010. Le parti si “sfrutterebbero” a vicenda, visto che Allegri potrebbe giovare della qualità e l’esperienza dell’attaccante, mentre il coreano dei grandi palcoscenici della Serie A per mettersi in forma in vista del prossimo Mondiale. Il tutto, però, sempre se il tecnico livornese gli dovesse garantire minutaglia e centralità all’interno del progetto. Staremo a vedere.

Gestione cookie