Ademola Lookman resta in uscita all’Atalanta, dopo la telenovela della scorsa estate che lo ha visto tra i partenti.
Il nigeriano potrebbe, con la Coppa d’Africa, sancire la fine della sua avventura al servizio della Dea, dopo aver scritto comunque una pagina importante della storia del club bergamasco, se si considera quanto fatto nella stagione 2023/2024 quando ha vinto l’Europa League con la società degli orobici.

Ma le cose belle finiscono anche e, salutandosi senza “farsi la guerra”, come successo appunto nella scorsa estate quando è stato ad un passo dall’Inter per poi veder saltato tutto per distanza tra domanda e offerta. Di questo e del futuro proprio di Lookman, ha parlato Fabrizio Romano, attraverso il suo canale YouTube.
Calciomercato: Lookman saluterà l’Atalanta a gennaio
Stando ai rumors, Ademola Lookman resta in ogni caso in uscita dall’Atalanta, pur avendo “risolto” le questioni dell’estate scorsa. Ma non ad ogni cifra, anzi.
Le richieste della Dea resteranno più o meno le stesse, con l’Inter che si vedrebbe beffata a quel punto, se si pensa che ballavano proprio i milioni che non hanno concesso al club interista di piazzare il colpo in piena estate, ma con adesso l’Atalanta pronta alla separazione per 40 milioni. Chiaro è che passati i mesi e col rendimento attuale, gli orobici non possono spingersi tanto ed è per questo che, a 40 milioni di euro, sarà ceduto.
Ma chi prenderà Lookman? In Serie A potrebbe tornare in corsa soltanto la Juventus e quella al Milan, ad oggi, è solo una suggestione considerando che ha in rosa calciatori come Leao e Nkunku che sono più o meno simili, per caratteristiche, al nigeriano. L’addio di Lookman, a questo punto, si registrerebbe con separazione dal campionato di Serie A.

Il punto di Romano sull’addio di Lookman dalla Dea
A fare il punto della situazione sull’addio di Lookman è Fabrizio Romano che ha rivelato le ultime, in merito alla trattativa con il Galatasaray.

Al giornalista ed esperto di mercato, non risulterebbe “fatta” come stanno invece spingendo dalla Turchia dove raccontano di un accordo proprio tra gli agenti e il club turco. Il Galatasaray al momento risulta interessato, ma non avrebbe ancora mosso passi importanti per Lookman, che resta comunque il principale obiettivo per gennaio. Dipenderà, in verità, proprio dal giocatore che dovrà indicare all’Atalanta cosa voler fare: salutare già a gennaio e per quale destinazione, presentando un’offerta tra gli uffici di Zingonia.