La società bianconera cerca di chiudere prima delle altre squadre per un calciatore che ha attirato su di sé l’interesse di top-club
Rinforzare la rosa e dare a Luciano Spalletti alternative ancora più valide di quelle che ci sono adesso. Cambiare, modificare e riassestare un organico, cercando di dare ancora più qualità, soprattutto in difesa e in mezzo al campo. E’ quello che sta cercando di fare la Juventus e vorrebbe anticipare le mosse.

Di giocatori validi ne sta seguendo tanti per il reparto arretrato ma anche per il centrocampo dove il tecnico vorrebbe calciatori che siano di qualità e quantità, ma che abbiano anche gamba e che spingano quando c’è l’opportunità di andare verso la porta avversaria e in fase d’attacco. E uno dei calciatori su cui avrebbe messo gli occhi è uno dei più gettonati in Europa.
Si tratta di Ayyoub Bouaddi, talento cristallino del Lille, giovanissimo, ma dal futuro già scritto da leader e di calciatore di qualità immense. E’ approdato in prima squadra ad agosto del 2024 a 16 anni perché in lui si vedevano già le qualità da gran calciatore: elegante, preciso ma anche dotato di una forza dirompente quando c’è da lottare e rubare i palloni. Il vero centrocampista moderno e su di lui hanno messo gli occhi tantissime squadra, già sul finire dell’anno scorso, ma per il Lille è sempre stato incedibile, almeno fino adesso.
Assalto Juve per Bouaddi ma servono tanti soldi
E’ il giocatore che la dirigenza della Juve e i tecnici che seguono il mercato hanno individuato per fare il salto di qualità e il fatto che sia giovanissimo è un vantaggio non indifferente per quello che ha in mente di fare la società bianconera, ovvero prendere giocatori giovani, ma forti e iniziare a fare un blocco unico e importante. Bouaddi però è seguito da tante squadre e il Lille, che è una sorta di Atalanta francese ma con un proprietario che è una potenza, ha una politica sui giocatori piuttosto semplice: vuoi rimanere, bene, vuoi andare via, ti vendiamo ma al prezzo che diciamo noi.
E il talentino francese ha il contratto in scadenza nel 2027 e non vuole rinnovare il suo accordo nonostante il Lille gliel’abbia proposto più volte. Il giocatore è contentissimo dell’interesse della Juventus, ma è anche vero che è felice e curioso che su di lui ci siano anche altri top-club, come il Chelsea, ma anche squadre di livello più grande come il Real Madrid e il Psg. Ed è proprio sui parigini che la Juve si dovrebbe guardare.

La Juventus ne è consapevole ed è per questo che vorrebbe anticipare tutti e provare a prendere il giocatore già per gennaio, senza aspettare giugno. Ma per fare questo, è costretta a tirar fuori tanti soldi, circa 40 milioni di euro. E’ questa la richiesta della società francese e, vedendo l’interesse attorno a questo ragazzo, potrebbe anche aumentare. La società bianconera e lo stesso Comolli, che ha un buon rapporto con la società francese, ci proverà. E’ dura, durissima, ma non impossibile.