La scelta di Gattuso di schierare titolare Frattesi contro la Norvegia è la conferma di come lui punta sul centrocampista. Ora la palla passa direttamente al giocatore.
Gattuso punta forte su Frattesi e il calciatore ora potrebbe spingere per lasciare l’Inter già a gennaio. Il poco spazio trovato fino ad oggi mette a serio rischio la sua convocazione in caso di qualificazione per il Mondiale e, quindi, il centrocampista romano sarebbe intenzionato a provare ad una nuova soluzione. L’obiettivo è sicuramente quello di aumentare il minutaggio per dimostrare le proprie qualità.

Una partenza che non lo dovrebbe allontanare dall’Italia. Sono molte le squadre che hanno messo gli occhi su di lui in chiave calciomercato invernale e il Mondiale potrebbe rappresentare la giusta occasione per spingere e lasciare l’Inter. Ad oggi siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato: Frattesi resta in Serie A, con chi firma
Juventus, Napoli, Roma sono solo alcune delle squadre che hanno sondato il terreno per Frattesi. Il centrocampista è uno dei calciatori più ricercati e in diversi club potrebbero mettere sul piatto una offerta importante già nel corso del prossimo calciomercato per capire eventualmente la fattibilità di questa operazione.
E attenzione anche alla possibilità Milan. Frattesi ha bisogno di giocare e con i rossoneri potrebbe trovare lo spazio di cui ha bisogno visto che alcuni giocatori non stanno convincendo. Allegri è un grande estimatore del centrocampista romano tanto da averci pensato anche durante il calciomercato estivo. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà meglio la situazione nel corso delle prossime settimane.

Di certo la volontà di Frattesi è quella di giocare con maggiore continuità e l’Inter in questo momento non gli consente di averla. Il Mondiale è un obiettivo del centrocampista romano e, dunque, una cessione nel corso del calciomercato invernale è da tenere in considerazione con il Milan che rappresenta una soluzione.
Mercato: il Milan pensa a Frattesi
Il nome di Frattesi è da tenere in considerazione per il Milan soprattutto se dovesse uscire un calciatore come magari Loftus-Cheek. Il romano, come spiegato in precedenza, ha bisogno di giocare con continuità e i rossoneri gli dovrebbero consentire di avere più minutaggio rispetto ad ora.

Naturalmente al momento non si hanno delle certezze e bisognerà attendere le prossime settimane per capire se il nome di Frattesi diventerà qualcosa di concreto per il Milan.