Il futuro del centrocampista italiano potrebbe essere lontano dai colori nerazzurri. E per il sostituto gli occhi sono puntati in Olanda. I dettagli
Settimane decisive per il futuro di Frattesi. I nerazzurri non vorrebbero privarsi del giocatore, ma il poco spazio sta portando il centrocampista a valutare con molta attenzione la possibilità di lasciare Milano per iniziare una nuova avventura. Una cessione importante dal punto di vista economico che potrebbe consentire viale della Liberazione a sondare il terreno per uno dei talenti presenti sul panorama europeo.

In patria lo paragonano a Pedri e le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con il modo di giocare di Chivu. Il Real Madrid lo ha messo nel mirino da tempo, ma l’Inter potrebbe entrare con forza sul giocatore nel prossimo calciomercato visto che la valutazione non è alta. Si aggira intorno ai 25 milioni di euro e la cessione di Frattesi finanzierebbe questo colpo in entrata per i nerazzurri.
Calciomercato Inter: occhi in Olanda, per rinforzare la rosa
Il nome di questo giocatore è da tempo sul taccuino di diverse big. L’AZ Alkmaar fino ad oggi non aveva mai aperto ad una cessione del classe 2006 a gennaio. Le prestazioni, però, stanno attirando l’interesse di diversi club e a questo punto c’è la possibilità di una partenza già in inverno senza attendere l’estate sfruttando anche una cifra non molto elevata.
L’Inter potrebbe dunque iniziare a ragionare in maniera reale e concreta su Kees Smit. Il classe 2006 in patria è stato paragonato a Pedri e le sue caratteristiche mancano sicuramente nella rosa di Chivu. Quindi resta una possibilità da tenere in considerazione per il prossimo calciomercato esclusivamente con una cessione di Frattesi. Proprio il romano finanzierebbe una operazione simile. Altrimenti vederlo in nerazzurro sarebbe molto complicato.

I nerazzurri, naturalmente, non sono l’unica squadra sul giocatore. Il nome di Smit è sul taccuino di diverse squadre e l’Inter dovrà muoversi in maniera concreta già prima dell’inizio della sessione di calciomercato per anticipare la concorrenza e regalare a Chivu un calciatore di assoluto successo.
Mercato Inter: Smit l’erede di Frattesi
Il nome di Smit è da tenere in considerazione per l’Inter soprattutto in caso di addio di Frattesi. Per il momento si tratta di una indiscrezione e bisognerà aspettare i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la situazione e quali saranno le scelte da parte dei nerazzurri.

Ma la valutazione intorno ai 25 milioni di euro è sicuramente accessibile soprattutto se ci dovesse essere una partenza come quella di Frattesi.