Il calciomercato dell’Inter si sta già iniziando a comporre dei pezzi di puzzle che possono completare la rosa di Cristian Chivu.
I nerazzurri sono a caccia di nomi nuovi che possano immediatamente inserirsi nella rosa e fare la differenza ad alti livelli per puntare ai migliori risultati spotivi possibili. Per questo si cercano profili che siano sin da subito in grado di prendersi il posto da titolare e dare una mano concreta, come fatto da Akanji.

La dirigenza dell’Inter è già molto attiva sul calciomercato: a gennaio si può aprire diverse occasioni di grande spessore per ampliare il valore tecnico della rosa.
Calciomercato Inter, occasione d’oro dal PSG
Il futuro dell’Inter passa sicuramente dalle scelte di mercato che possono svilupparsi a gennaio. Ci sono molte situazioni che vanno considerate, in primis quella del Mondiale che farà sì che molti calciatori che giocano poco intendano tornare a prendersi la scena per andare a giocare con la propria nazionale.
L’Inter ha bisogno di un nuovo difensore centrale da poter inserire immediatamente nella rosa e sta valutando diversi profili che possono inserirsi velocemente.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sta guardando in casa PSG per acquistare un nuovo difensore da portare nella rosa di Chivu.
Inter sulle tracce di Lucas Beraldo
L’Inter si è messa sulle tracce di un nuovo difensore centrale che può arrivare a Milano già a gennaio e cambiare le gerarchie che Chivu ha stabilito fino a questo momento.
Secondo quanto riferisce FootMercato, l’Inter si è interessata a Lucas Beraldo del PSG. Il difensore centrale brasiiano non è più il titolare della squadra di Luis Enrique che da quando è arrivato Zabarnyi ha spesso scelto l’ucraino al centro della difesa. E ora sta pensando anche di acquistare Upamecano dal Bayern Monaco: a quel punto lo spazio di Beraldo si ridurrebbe ancora di più.
Lucas Beraldo all’Inter sarebbe un colpo eccezionale per i nerazzurri, visto che si tratta di un difensore molto giovane ma già con grande esperienza e potrebbe sostituire alla grande i partenti Acerbi e de Vrij.

Lucas Beraldo all’Inter: le cifre
Lucas Beraldo è diventato la quarta scelta di Luis Enrique per la difesa del PSG. Il brasiliano classe 2003 vuole maggiore spazio e vuole prendersi la convocazione di Ancelotti per iI Mondiale, quindi sta inziando a guardarsi intorno per cercare una soluzione migliore per il suo futuro.

L’Inter ha inserito Beraldo nella sua shortlist per il nuovo difensore e a gennaio ci proverà. Il PSG lo valuta 30 milioni di euro ma i nerazurri proveranno a prenderlo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato sui 21-22 milioni di euro.