Un intervento dagli svincolati è fondamentale in Serie A per proseguire la stagione: un acquisto dal Brasile può risolvere la situazione
Gli infortuni restano un capitolo importante di questa stagione in Serie A, un fattore che può spostare gli equilibri quasi all’improvviso e richiedere risposte immediate per non rischiare di mandare all’aria la stagione. Lo sa bene un club che si è trovato privo del suo portiere e ora deve cercare al più presto un sostituto.

La partita contro il Milan è stata letale per il Parma, almeno sotto questo punto di vista. Il pareggio finale può lasciare soddisfazione negli uomini di Cuesta, ma di sicuro non il brutto ko subito da Suzuki, il portiere titolare della squadra e uno degli uomini migliori a disposizione dell’allenatore.
Brutto ko per Suzuki: lo volevano Inter e Milan, ora tempi lunghi
L’estremo difensore giapponese è riuscito a mettersi in evidenza nell’ultimo anno e mezzo. C’è ancora chi lo critica in maniera significativa per alcuni interventi non proprio puliti e per qualche errore di troppo, ma ha già dimostrato di essere un calciatore affidabile e fondamentale per gli equilibri di Cuesta, anche nello spogliatoio.

In più, ha grandi margini di miglioramento, tanto che Inter e Milan hanno messo gli occhi su di lui e vorrebbero portarlo a Milano l’anno prossimo. Al momento, e proprio sul più bello, il portiere è finito ai box per via di un infortunio alla mano sinistra, precisamente al terzo dito.
Si tratta di uno dei peggiori ko possibili per un estremo difensore, quindi la frattura scomposta, che ha richiesto un intervento chirurgico tempestivo. I tempi di recupero sono molto lunghi, nell’intervallo tra tre e quattro mesi, e i sostituti nella rosa del Parma sono giovani e senza esperienza, ancora poco adatti a un campionato di Serie A.
Il sostituto in Serie A arriva dagli svincolati
Per questo, il Parma ha deciso di sondare il mercato degli svincolati per trovare il miglior sostituto possibile. Le piste italiane oggi hanno subito un brusco stop: Cragno e Sepe non convincono per motivi diversi e non dovrebbero arrivare.

Attenzione, quindi, ai profili dall’estero. Jean, ex Cerro Porteno, è un brasiliano dalle buone doti tecniche e potrebbe essere in rimonta. Uno dei nomi più appetibili, infine, rimane Rui Patricio, che conosce bene la Serie A e si integrerebbe subito dopo l’esperienza in Arabia.