Scambio con la Roma: novità per l’Inter, chi prendono a gennaio

C’è una strana pista di mercato che riguarda l’Inter che potrebbe pescare dalla Roma il prossimo rinforzo per gennaio. Ecco le ultimissime riguardo proprio questo possibile nuovo colpo che andrebbe a rinforzare la squadra di Chivu.

Valutazioni in corso da parte dei nerazzurri che stanno studiando la strategia migliore per mettere a segno questo eventuale colpo.

La contropartita giusta può essere proprio un giocatore dell’Inter, che è finito ormai ai margini del progetto e che sarebbe pronto ad andare nella Capitale già nel prossimo mercato di gennaio.

dybala pellegrini
Dybala Pellegrini (ansa foto) – controcalcio.com

Ovviamente, le valutazioni sono diverse. Ecco perché bisognerà trovare l’intesa sotto l’aspetto economico con i nerazzurri che hanno intenzione di monetizzare da questo affare.

Non si tratta, dunque, di uno scambio equo.

La Roma, infatti, per poter arrivare al giocatore deve mettere sul piatto oltre a Lorenzo Pellegrini, anche diversi milioni di euro. Ciò anche a causa della situazione contrattuale del capitano dei giallorossi, che ha l’accordo in scadenza a giugno 2026.

Questa vicenda, infatti, indebolisce la Roma che avrà solo i prossimi mesi per poter monetizzare dall’addio del centrocampista, che nelle ultime uscite sembra in netto miglioramento grazie alla cura Gasperini.

Calciomercato Inter, il rinforzo arriva dalla Roma?

Alla ricerca di qualche nuovo innesto per gennaio, i nerazzurri hanno messo nel mirino anche un calciatore dei giallorossi.

Infatti, alla ricerca di occasioni ed opportunità, è spuntata fuori anche questa pista che riguarda proprio il romanista che ha il contratto in scadenza a giugno 2026.

Si tratta, dunque, di una pista concreta che può trovare il via libera della Roma che, però, chiede all’Inter in cambio un altro centrocampista.

Ecco perchè sull’asse Milano Roma, potrebbe svilupparsi uno scambio che può portare all’Inter Pellegrini e alla Roma Frattesi. Il centrocampista, già in passato vicino ai giallorossi, è un obiettivo di vecchia data. Questa volta, però, può realmente raggiungere la Capitale proprio grazie a Pellegrini che può fare il percorso inverso.

pellegrini
Pellegrini all’Inter? (ansa foto) – controcalcio

Pellegrini all’Inter in cambio di Frattesi? La Roma ci pensa

Può essere l’affare dell’anno quello fra Inter e Roma che stanno pensando a questo possibile colpo a centrocampo per la sessione di mercato di gennaio.

Infatti, nel mirino di entrambe le squadre c’è un centrocampista e da qui che nasce l’ipotesi dello scambio che potrebbe accontentare tutte e due le squadre.

Ovviamente si tratta di una suggestione anche se l’interesse dell’Inter per Pellegrini e quello della Roma per Frattesi, è confermato proprio da varie fonti. Occhio, dunque, a ciò che potrà succedere a gennaio.

frattesi
Frattesi Scamacca (ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie