Il tennista italiano che sta stupendo sempre di più per la sua forza e concentrazione rischia di avere una brutta sorpresa
Il migliore al mondo non fa che stupire e meravigliare tutti, anche a chi sta meno simpatico. Per la sua forza, la sua integrità e la sua incredibile voglia di vincere e continuare a primeggiare. Ma non tutto può andare bene sempre e comunque, anche se ti chiami Jannik Sinner.

Non c’è torneo e match di tennis dove il campione italiano stupisca per i suoi colpi vincenti e la netta differenza che c’è con gli altri suoi colleghi. Fino a qualche mese fa sembrava inavvicinabile anche per il suo rivale più accanito come Carlos Alcaraz, ma è stato lo spagnolo, in un certo senso, a riportarlo sulla terra e a far capire che bisognava cambiare qualcosa nel gioco.
E Jannik, testardo campione qual è, non è che ci abbia messo poco a mettersi sotto e a cambiare stile di gioco e modificare qualche colpo, rendendolo diverso ma in qualche modo più efficace. Negli Atp Finals, ad esempio, qualche assaggio di novità si è intravista, soprattutto nel modo di stare in campo e cercare più del solito di attaccare la palla in maniera diversa, quasi anticipando le mosse prima della risposta e tentando di stare il più possibile a fondo campo per poi sferrare l’attacco letale.
Nei primi match degli Atp Finals di Torino si è notato soprattutto con Zverev. Ora l’italiano è già qualificato per la semifinale, ma deve stare attento perché qualcosa può cambiare in maniera radicale.
Vincere per il ranking e per la promessa a Laila…
Sono giorni delicati per il campione di tennis italiano anche perché in questi giorni è sotto i riflettori per le sue continue vittorie ma anche per la rivelazione e l’ufficialità del fidanzamento con la modella Laila Hasanovic che, per la prima volta, e in veste di compagna di Sinner, viene inquadrata in ogni sua mossa, sorriso e quant’altro.
Voleva proteggerla e tutelarla, anche perché i due stanno insieme da un po’, ma è stata la ragazza, timida e un po’ introversa, a tranquillizzare il suo ragazzo e a uscire in qualche modo allo scoperto senza problemi.
Un concentrato di pressione e si situazioni diverse a cui, il campione non è abituato o meglio non è così abituato ad averle su questioni legate al gossip misto al tennis. Ed è questa anche un po’ la cosa che mette un po’ d’apprensione per questo finale di stagione. Un mix di situazione che mette tutto dentro tra la sua nuova fiamma al centro dei riflettori, la vicenda del suo allenatore Cahill, se resta o meno, ma soprattutto la possibilità di tornare ad essere il Re del tennis.

Ora non resta che andare avanti e concentrarsi sul tennis e poi su tutto il resto. Il campo regna e decide sempre tutto. E davanti c’è l’obiettivo di poter arrivare in finale, vincere e tornare ad essere il numero uno al mondo, visto che adesso c’è Alcaraz. Ma è proprio dallo spagnolo che potrebbe arrivare una sorpresa prima del torneo, ovvero la possibilità che nella partita contro Musetti arrivi un regalo perché se l’altro italiano dovesse battere lo spagnolo, Sinner resterà in vetta al ranking