Santiago Gimenez in Premier: il sostituto arriva dall’Arsenal

Il futuro di Santiago Gimenez è oramai segnato: a partire da gennaio non giocherà più al Milan ma in Premier League.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che da qui al prossimo calciomercato invernale potrebbero cambiare tante cose, ma la sensazione è che oramai il messicano ha perso la fiducia di tutti dalle parti di Milanello. Solo un rendimento da goleador d’altri tempi potrebbe far cambiare idea, ma il fatto che il Milan abbia individuato nel centravanti dell’Arsenal il giocatore ideale sul quale andare a puntare conferma tanto su quello che sarà di Santiago Gimenez.

Gabriel Jesus
Gimenez in Premier, svelato il sostituto (Ansa foto) – controcalcio.com

Gimenez in Premier League: l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Santiago Gimenez, che tra infortunio e difficoltà nel trovare la via del gol si è difatti giocato la sua esperienza con la magli del Milan. Il messicano ha comunque poco più di un mese a disposizione per far cambiare idea a tutti dalle parti di Milanello, ma la sensazione è che oramai il suo destino sia segnato. 

Massimiliano Allegri non lo ha mai visto come l’attaccante ideale per il suo gioco, e il rendimento del Bebote in questo inizio di stagione l’ha indirettamente confermato. 0 gol fino a questo momento in Serie A pesano sul giudizio del messicano, che potrebbe trovare nuova linfa a partire da gennaio in uno dei migliori cinque campionati europei.

Stando infatti a quanto riportato da Francesco Letizia nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale per Sportitalia, il futuro di Santiago Gimenez deve essere in Premier League, anche perché è proprio dall’Inghilterra che potrebbe arrivare il nuovo centravanti del Milan di Massimiliano Allegri. 

Il Milan ha scelto il sostituto di Gimenez

Secondo Francesco Letizia Santiago Gimenez dovrebbe giocare in Premier League a partire dal prossimo gennaio. Ovviamente è ancora presto per parlare di certezza, ma la sensazione è che le cose possano andare proprio così, visto che dall’Inghilterra potrebbe arrivare il nuovo numero 9 del Milan

Gabriel Jesus
Milan, occhi su Gabriel Jesus per gennaio (Ansa foto) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora dovesse concretizzarsi l’uscita di Gimenez in direzione Premier League, la dirigenza rossonera potrebbe fare all-in su Gabriel Jesus, finito ai margini del progetto tecnico dell’Arsenal di Mikel Arteta. Il brasiliano, più di altri, rappresenterebbe un’occasione che il Milan non si può lasciarsi sfuggire, anche perché potrebbe trasferirsi in Serie A per appena 25 milioni di euro, cifra equivalente alla valutazione attuale del suo cartellino stando a dati Transfermarkt. In lista rientrerebbero anche i nomi di Roberto Lewandowski e Joshua Zirkzee, fra gli altri, ma Gabriel Jesus potrebbe essere quello che fa al caso di Allegri. 

Gestione cookie