Riflessioni durante la sosta: Allegri fa fuori un titolare, il motivo

Mentre si è fermi in campionato, con i diversi giocatori in Nazionale, avanzano riflessioni al Milan.

Ed è Massimiliano Allegri ad analizzare, con il suo staff tecnico, quelle che sono le scelte da prendere per migliorare una situazione non proprio felicissima al Milan.

Allegri mette fuori un titolare
Allegri mette fuori un titolare – ControCalcio (ANSA foto)

Perché mentre il Napoli si ferma e perde a Bologna, Roma e Inter avanzano in classifica e il primo posto rischia di allontanarsi sempre di più se nel derby di Milano dovesse, l’Inter, vincere e portarsi a 27 punti in graduatoria. È per questo che il derby va vinto ed è in questa sosta che studia le strategie per farlo. Tanto da scegliere di mettere fuori chi risultava intoccabile per lui fino a pochissimo tempo fa.

Sorpresa al Milan: rivoluzione sulla formazione, messo fuori un titolare

Al di là dell’infortunio e delle scelte che sono state prese anche a causa dei problemi fisici, uno dei calciatori che non ha fatto bene fino a questo momento, rischia di perdere il posto per una rivoluzione tattica che andrebbe a sistemare quelle che sono le problematiche nello scacchiere di Allegri. E, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, Allegri pare abbia scelto già il tandem davanti in vista del derby. 

Si tratta di una possibilità che viene fuori a causa dello scarso rendimento del giocatore in attacco. Fino a questo momento, il Bebote che Allegri ha difeso a spada tratta nonostante gli zero gol in campionato, nelle nove partite giocate in Serie A, sarà messo fuori. A prescindere poi dal recupero o meno del suo infortunio alla caviglia.

È per questo che, senza punta, Allegri starebbe pensando di schierare Leao e Pulisic nel suo tandem d’attacco, al rientro dalla sosta, per provare a scardinare la difesa dell’Inter.

Allegri saluta
La rivoluzione di Allegri in vista del rientro dalla sosta – ControCalcio (ANSA foto)

Come giocherà il Milan: cambio a sorpresa per Allegri

Allegri fa un cambio a sorpresa nelle proprie scelte. Non solo contro l’Inter, non è infatti da escludere la scelta di giocare senza punta.

Leao punta al Milan, al posto di Santiago Gimenez
Leao punta al Milan, al posto di Santiago Gimenez – ControCalcio (ANSA foto)

È la possibilità che viene fuori senza il Bebote Santi Gimenez. Sarebbe, quello per Allegri, un 3-5-2 e con Leao e Pulisic a formare l’attacco. Sulle fasce Estupinan a sinistra e Saelemaekers a destra, mentre in mezzo al campo si ritroverebbe Rabiot con Modric e Fofana. In difesa, invece, sempre Gabbia al centro, con Tomori e Pavlovic a completare il reparto. Tra i pali, ovviamente, Mike Maignan.

Gestione cookie