Juve, trovato il nuovo Cambiaso: arriva dalla Serie A

La Juve ha bisogno di nuovi acquisti sugli esterni: i bianconeri vanno a caccia del nuovo Cambiaso, che può arrivare direttamente dalla Serie A

Non è semplice per la Juve rinforzare questa squadra, non perché sia la migliore possibile, ma essenzialmente perché molti dei calciatori arrivati negli ultimi anni non hanno avuto il rendimento che ci si aspettava. Andrea Cambiaso sta avendo un buon rendimento, ma a parte lui, è veramente complicato trovare un altro esterno.

Cambiaso in nazionale
La Juve ha già trovato il nuovo Cambiaso (Ansa Foto) – controcalcio.com

Spesso è stato adattato in quel ruolo addirittura McKennie. A destra abbiamo visto spesso e volentieri Kalulu, che in realtà può fare bene solo come braccetto di destra. Luciano Spalletti al suo arrivo in panchina ha rispolverato Kostic a sinistra, ma per il futuro si dovrà cercare un profilo diverso, capace di essere il padrone assoluto dell’out di destra.

Lo stile di gioco della Juve e l’esigenza di un esterno

In molti pensavano che l’arrivo dell’allenatore di Certaldo avrebbe portato un nuovo stile di gioco e soprattutto un nuovo modulo. Infatti, sembrava quasi scontata l’adozione della difesa a 4, ma ciò non è successo, anzi l’ex Roma, Inter e Napoli ha deciso di ripartire dall’impiego di Koopmeiners come terzo centrale.

Cambiaso con la Juventus
La Juve ha bisogno di un rinforzo sugli esterni (Ansa Foto) – controcalcio.com

L’olandese sta dando buone risposte e soprattutto permette agli esterni di alzarsi. Spalletti, per il momento, sta puntando forte su Cambiaso e Kostic, ma per il futuro serviranno dei ragionamenti diversi. Innanzitutto, si stanno già seguendo diversi profili per la fascia destra e uno di questi potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Occhi su un talento italiano che sta facendo benissimo

Molti criticano il calcio italiano ed effettivamente i risultati dicono che non siamo nel momento migliore della nostra storia. Però, qualche talento interessante merita ancora grande attenzione e uno di questi è sicuramente Marco Palestra.

Palestra con il Cagliari
Palestra è seguito da vicino dalla Juve (Ansa Foto) – controcalcio.com

Il laterale destro è di proprietà dell’Atalanta, ma è passato in prestito al Cagliari con cui ha iniziato alla grande la stagione. I bergamaschi fiutano già una plusvalenza molto interessante e in poche partite il suo valore di mercato è già raddoppiato. Infatti, servono almeno 15 milioni di euro e la sensazione è che le gare con i sardi contribuiranno ad aumentare il suo valore.

La Juve ha messo nel mirino il ragazzo, ma non è la sola. Nei prossimi mesi, anche Inter e Milan potrebbero iscriversi alla corsa, generando una vera e propria asta.

Gestione cookie