Antonio Conte sta pensando seriamente alle dimissioni dal Napoli: nei prossimi giorni può arrivare l’annuncio.
La situazione in casa partenopea sembra non essere più felice come un tempo e sono già sorti i primi problemi importanti che possono creare dissapori seri nell’arco di questa stagione dura e lunga che dovrà permettere al Napoli di confrontarsi anche con le altre realtà europee. Le ultime esternazioni di Conte sono state pesantissime per lo spogliatoio e hanno colpito anche tutto l’ambiente che ora vuole capire come si andrà avanti.

Conte sta riflettendo sul suo futuro e lo stesso sta facendo De Laurentiis per il Napoli: ora la situazione può cambiare da un momento all’altro.
Dimissioni Conte: ora può succedere davvero
Il nome di Antonio Conte è sempre al centro di grandi polemiche e discussioni che ora porta con sé anche in casa Napoli. Lo scorso anno è stato il salvatore assoluto della piazza e della società, portando fame e voglia d vincere, arrivando alla conquista del quarto Scudetto per il club.
Ora Conte è in difficoltà e in questa settimana di sosta dalle nazionali ha deciso di prendersi qualche giorno di pausa e relax lontano da Napoli, con la sua famglia, per ricaricare le batterie e valutare il suo futuro.
Secondo quanto riferisce La Repubblica, Antonio Conte sta riflettendo davvero sulle dimissioni: di ritorno dalla breve vacanza in famiglia comunicherà la sua decisione al club.
Conte si dimette? De Laurentiis pensa al sostituto
Il quotidiano rivela che i giorni di Conte lontano da Napoli saranno fondamentali per prendere una decisione definitiva. Dentro o fuori. Lo comunicherà alla squadra e al presidente una volta che tormerà a Castel Volturno, dove la squadra si sta allenando con il vice Stellini in queste ore.
De Laurentiis intanto da ieri è partito per l’estero, per altri affari che fanno parte del suo quotidiano ed è certo che Conte non si dimetterà ma intorno al Napoli iniziano a circolare voci che vedono novità rispetto al futuro.
Il nome principale a cui può pensare il Napoli per sostituire Conte è quello di Xavi Hernandez. L’ex allenatore del Barcellona cerca un progetto serio e stimolante da cui ripartire in grande stile.

Xavi al Napoli: darebbe subito il suo ok
Xavi al Napoli potrebbe essere la soluzione giusta a tutti i problemi del Napoli. Si tratta di un allenatore giovane, con una mentalità moderna che rappresenta a pieno l’idea del Napoli di puntare sui giovani e creare autofinanziamento anche con le plusvalenze che hanno reso “famoso” De Laurentiis negli anni.

Al momento quella di Xavi al Napoli è solo una voce di corridoio e nulla più. Ma Antonio Conte in questo momento è imprevedibile ed è giusto tenersi tutte le carte attive.