Il Milan vuole sistemare l’attacco e ha messo nel mirino Robert Lewandowski: spunta una maxi offerta per chiudere l’affare
La parola d’ordine in casa Milan è vincere, soprattutto con Massimiliano Allegri in panchina e dopo una serie di stagioni deludenti. Per questo, i rossoneri vogliono subito ripartire al massimo nel derby contro l’Inter, una partita complicata ma in cui i meneghini vorranno mostrare la loro reale forza.
Intanto, scorrono i discorsi sul calciomercato e potrebbero portare in dote alcune sorprese decisamente rilevanti in entrata. In particolare, il focus si concentra sull’attacco e con il nome di Robert Lewandowski che è già sottolineato nelle idee del club in vista dei prossimi mesi. Ecco come stanno davvero le cose.
L’abbondanza regna sovrana per il Barcellona in attacco. Nella scorsa stagione, Lewandowski è stato indispensabile per i risultati del club, e quando è mancato è stato un’assenza davvero pesante da sopperire per Flick. Anche quest’anno sta dando il suo contributo, ma la società catalana sembra già pronta a guardare oltre con calciatori subito pronti.
Ferran Torres ha un ottimo feeling con il gol e anche Rashford sa bene come fare male agli avversari e andare in rete con regolarità. Senza citare i titolarissimi. In più, a queste valutazioni tecniche, si aggiunge anche il dato contrattuale, probabilmente il più importante.
Infatti, l’attuale accordo per Lewandowski andrà in scadenza a fine anno e non sarà rinnovato. Le parti hanno già chiarito che un trasferimento anticipato nel calciomercato di gennaio è da escludere. Ciò significa che chi vorrà Lewandowski dovrà trovare un accordo con il polacco per la prossima stagione a parametro zero. E il Milan è in prima fila.
La voce sull’interesse dei rossoneri sta circolando molto anche in Spagna. Secondo quanto riporta Diario Sport, il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto ben due anni di contratto. Sarebbe un segnale chiaro di voler puntare forte sul polacco per il futuro, e non solo in via transitoria.
Insomma, sarebbe un altro colpo stile Modric che sarebbe molto gradito a Massimiliano Allegri. Le insidie, però, non mancano. Anche in Premier League sono molto interessati al calciatore e sono disposti a mettere sul piatto anche ingaggi più alti per lui.
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…